News

04 Nov 2021

Cargo aereo in aumento del 9,1 per cento a settembre

Air_cargo_SEPTEMBER_TRANSPORTONLINE_01

 

Rimane limitata la capacità.

 

GINEVRA - L'International Air Transport Association (IATA) ha pubblicato i dati di settembre 2021 per i mercati globali delle merci aviotrasportate, mostrando che la domanda ha continuato a essere ben al di sopra dei livelli pre-crisi ma che i limiti di capacità persistono.  

 

La domanda globale, misurata in tonnellate-chilometro cargo (CTK*), è aumentata del 9,1% rispetto a settembre 2019 (9,4% per le operazioni internazionali).

La capacità rimane limitata all'8,9% al di sotto dei livelli pre-COVID-19 (settembre 2019) (-12% per le operazioni internazionali).

 

“La domanda di merci aviotrasportate è cresciuta del 9,1% a settembre rispetto ai livelli pre-COVID. C'è un vantaggio dalla congestione della catena di approvvigionamento poiché i produttori si rivolgono al trasporto aereo per la velocità. Ma i severi vincoli di capacità continuano a limitare la capacità del trasporto aereo di merci di assorbire una domanda aggiuntiva. Se non affrontati, i colli di bottiglia nella catena di approvvigionamento rallenteranno la ripresa economica da COVID-19. I governi devono agire per alleviare la pressione sulle catene di approvvigionamento globali e migliorare la loro resilienza complessiva”, ha affermato Willie Walsh, direttore generale della IATA. 

 

Per alleviare le interruzioni della catena di approvvigionamento, comprese quelle evidenziate dagli Stati Uniti sulla resilienza della catena di approvvigionamento a margine del vertice del G20 dello scorso fine settimana, la IATA chiede ai governi di:

- Garantire che le operazioni dell'equipaggio aereo non siano ostacolate dalle restrizioni COVID-19 progettate per i viaggiatori aerei.

- Attuare gli impegni assunti dai governi alla Conferenza ad alto livello dell'ICAO sul COVID-19 per ripristinare la connettività internazionale. Ciò aumenterà la capacità di carico vitale con lo spazio "ventre".

- Fornire incentivi politici innovativi per affrontare le carenze di manodopera laddove esistono. Leggi tutta la notizia

 

Fonte: IATA

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie