Cerca Aziende di:
30 Set 2021
Inex Partners Oy ha nominato ancora una volta Kuehne+Nagel come partner per la gestione degli ordini e dei fornitori e per il trasporto marittimo all'estero. Preceduta da una partnership decennale, questa estensione del contratto si basa anche sull'offerta di trasporto sostenibile di Kuehne+Nagel. Inex Partners Oy è una consociata interamente controllata di SOK Corporation il cui compito principale è fornire servizi di magazzinaggio e trasporto per la catena di generi alimentari e beni di consumo del Gruppo S, una rete finlandese di aziende di proprietà del cliente nei settori della vendita al dettaglio e dei servizi con più di 1.800 punti vendita.
In Finlandia, la sostenibilità è in cima all'agenda nazionale. Con la sua mentalità verde e l'ambiente di ricerca di livello mondiale, la Finlandia genera soluzioni sostenibili per vari settori e aree della vita. Inoltre, la Finlandia mira a diventare una società a emissioni zero entro il 2035. Poiché l'8% delle emissioni globali di CO2 è causato dal trasporto merci legato al commercio, le aziende finlandesi sono anche consapevoli delle emissioni causate dalle loro catene di approvvigionamento. Inex Partners Oy si è posta l'obiettivo di ridurre le emissioni domestiche del 20% entro il 2025. Ciò sarà raggiunto, in parte, attraverso la razionalizzazione della logistica, l'ottimizzazione dei percorsi e l'utilizzo di combustibili sostenibili nell'ambito del programma Net Zero Carbon di Kuehne+Nagel, che mira ridurre le emissioni di CO2 in tutti i servizi di trasporto e logistica dell'azienda nel mondo.
"Teemme yhdessä paremman paikan elää" - "Insieme creeremo un posto migliore in cui vivere"
"Siamo orgogliosi che Inex Partners, insieme a Kuehne+Nagel, abbia già raggiunto la neutralità carbonica nella logistica del trasporto marittimo e continueremo i nostri sforzi per ridurre le emissioni di carbonio in altri modi di trasporto a livello globale e nazionale", afferma Lasse Korhonen, Head of International Logistica presso Inex Partners Oy.
Otto Schacht, membro del consiglio di amministrazione di Kuehne + Nagel International AG, responsabile di Sea Logistics, afferma: “Oltre ad essere completamente carbon neutral nella nostra diretta sfera di influenza a partire dal 2020, abbiamo deciso di affrontare in modo proattivo l'impronta di CO2 del servizi di trasporto forniti dai nostri fornitori – compagnie aeree, compagnie di navigazione e società di trasporto – entro il 2030. Possiamo raggiungere questo obiettivo solo insieme a clienti che la pensano allo stesso modo come Inex Partners Oy, che sono disposti a lavorare insieme a una trasformazione verde nella logistica”.