Cerca Aziende di:
02 Set 2021
MILANO - A due anni dall’acquisizione del gruppo sivzzero Panalpina, Dsv - operatore danese specializzato in soluzioni di logistica e trasporto, annuncia l’acquisizione della Global Integrated Logistics (Gil) da Agility, società basata in Kuwait e uno dei principali operatori mondiali di spedizioni e logistica conto terzi. Il valore dell’operazione è pari a quattro miliardi di euro e rende Dsv il terzo spedizioniere al mondo per dipendenti (oltre 75 mila in 90 Paesi, a Genova sono 37 le persone presenti) e per fatturato (18,7 miliardi di euro).
Il completamento dell’acquisizione di Gil segna un’importante pietra miliare nel percorso di crescita di Dsv. Nel settore dei trasporti e della logistica, spiegano da Dsv, la dimensione è fondamentale. L’integrazione dei due gruppi avrà un reddito proforma combinato previsto pari a circa 21,5 miliardi di euro (basato sugli ultimi 12 mesi).
Inoltre, l’operazione è stata finanziata attraverso l’emissione di 19,3 milioni di nuove azioni, pari a circa l’8% dell’intero capitale azionario di Dsv dopo la transazione, che renderà Gil il secondo maggiore azionista. Successivamente al completamento della transazione, Dsv ha accettato di nominare un rappresentante di Agility nel consiglio di amministrazione della propria società. Leggi tutta la notizia
Fonte: THE MEDI TELEGRAPH