Cerca Aziende di:
01 Set 2021
Nell’ambito dei progetti di studio della mobilità cittadina avviati dall'Amministrazione Comunale per dare attuazione alle linee guida definite dal PUMS, tra il 31 agosto e il 30 settembre, ATB Mobilità S.p.A., attraverso la società REDAS Engineering s.r.l., svolgerà una campagna di indagini finalizzate all’analisi dei flussi di traffico relativi alla distribuzione delle merci nelle Zone a Traffico Limitato di Bergamo.
A partire da oggi e nella prima fase, le indagini prevedono la somministrazione di specifici questionari rivolti ad un campione statisticamente significativo di trasportatori e al monitoraggio del traffico merci in ingresso/uscita dal perimetro delle ZTL. Le operazioni sul campo saranno svolte con il supporto della Polizia Locale. Seguirà poi una fase di coinvolgimento degli esercizi commerciali.
Lo studio è finanziato delle risorse assegnate a Bergamo dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili attraverso il “Fondo per la progettazione di fattibilità delle infrastrutture e degli insediamenti prioritari per lo sviluppo del Paese, nonché per la Project Review delle infrastrutture già finanziate” istituito con D.lgs. n. 50/2016.
Fonte: COMUNE DI BERGAMO