News

11 Ago 2021

Record merci per la China-Europe Railway Express

Record_merci_per_la_China-Europe_Railway_Express

 

Aumento di circa il 50% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

 

MOSCA - Lo sviluppo della China-Europe Railway Express è caratterizzato da un'espansione nei generi di merci e nel loro aumento di volume, secondo l'amministratore delegato della United Transport and Logistics Company -- Eurasian Rail Alliance (Utlc Era).

 

"Per far fronte al crescente numero di treni della China-Europe Railway Express, le società di logistica ferroviaria della regione eurasiatica stanno aumentando ulteriormente la capacità di trasporto, sviluppando tecnologie per fornire servizi digitali e garantendo la competitività attraverso prezzi di trasporto accessibili", ha dichiarato Alexei Grom in una recente intervista a Xinhua.

 

Gestita dalle ferrovie russe, dalle ferrovie nazionali del Kazakistan e dalle ferrovie bielorusse, la Utlc Era fornisce servizi di trasporto sulla rotta tra Cina ed Europa attraverso i tre Paesi.

 

Secondo Grom, in base ai dati operativi della società, sono stati trasportati un totale di 336.500 Teu nella prima metà del 2021, il che mostra un aumento di circa il 50% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

 

"Ci aspettiamo che il volume di trasporto di quest'anno si avvicini ai 700.000 Teu, numero che potrebbe creare un nuovo record annuale. Al contempo, anche mantenere la velocità di trasporto, la competitività, l'affidabilità e la sicurezza è molto importante", ha spiegato Grom.

 

 I dati dell'azienda mostrano che i prodotti elettronici e i macchinari, così come i ricambi auto, rappresentavano l'80% delle merci trasportate dalla Cina all'Europa, tre anni fa. Nella prima metà di quest'anno, questi tre tipi di merci hanno rappresentato circa il 40% del volume totale del trasporto merci. Leggi tutta la notizia

 

Fonte: ANSA

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie