Cerca Aziende di:
03 Ago 2021
MILANO – Dodici aerei eCargo, completamente elettrici, alla DHL Express per il trasporto di merci a emissioni zero.
Il corriere DHL Express ed Eviation, produttore globale di velivoli completamente elettrici con sede a Seattle (Usa), scrivono la storia dell’aviazione annunciando che DHL è la prima compagnia ad aver ordinato da Eviation 12 aerei eCargo “Alice”, completamente elettrici.
Con questo impegno, DHL mira a creare una rete Express elettrica senza precedenti, diventando la società pioniera dell’aviazione sostenibile. L’Alice di Eviation è un aereo completamente elettrico che consente alle compagnie aeree, cargo e passeggeri, di operare una flotta a emissioni zero. Eviation prevede di consegnare a DHL Express il primo aereo elettrico Alice nel 2024.
“Crediamo fermamente in un futuro con una logistica a emissioni zero – ha commentato John Pearson, CEO di DHL Express – i nostri investimenti seguono sempre l’obiettivo di migliorare la nostra impronta ecologica. Nel nostro percorso verso una logistica sostenibile, l’elettrificazione di ogni modalità di trasporto svolge un ruolo cruciale e contribuirà in modo significativo al nostro obiettivo di sostenibilità generale di zero emissioni. Fondata nel 1969, DHL Express è nota da decenni come pioniera nel settore dell’aviazione. Abbiamo trovato il partner perfetto con Eviation, che condivide la nostra stessa visione e insieme decolleremo verso una nuova era dell’aviazione sostenibile”. Leggi tutta la notizia
Fonte: ASKANEWS