News

30 Lug 2021

La piattaforma San Giuliano di CEVA Logistics festeggia un anno di attività

piattaforma_San_Giuliano_di_CEVA_Logistics_green_transportonline

 

Progetto green previsto nei prossimi mesi.

 

MILANOCEVA Logistics celebra un anno di operatività della sua nuova piattaforma logistica di San Giuliano (MI), inaugurata il 27 luglio 2020. Situata strategicamente vicino a Milano, la piattaforma si trova in una posizione ideale per i collegamenti in tutta la Regione Lombardia.

 

Con una superficie di circa 6000 mq, la piattaforma multiutente è stata progettata per fornire ai propri clienti servizi di distribuzione, ma anche di stoccaggio e servizi a valore aggiunto, come le consegne relative a vendite online ai consumatori privati su strada. 

 

Ad un anno dall'apertura, San Giuliano si dimostra la scelta vincente: da luglio 2020, la piattaforma ha registrato ottimi risultati in termini di performance e volumi gestiti, oltre ad aver ulteriormente consolidato la presenza di CEVA in Lombardia con 4 sedi (San Giuliano, Somaglia, Pognano e Martinengo) che garantiscono un network regionale capillare e flessibile.

 

Grazie alla sua posizione strategica - vicino a Milano, una delle città che più di tutte vede un intenso flusso di merci movimentate - la piattaforma di San Giuliano permette a CEVA Logistics di garantire più consegne in un giorno e più rapidamente. A tal proposito, i dati registrati in questi quasi 12 mesi sono emblematici: i viaggi sono passati dai 1.422 di agosto 2020 ai 2.421 di giugno 2021 - un incremento reso possibile proprio grazie alla posizione ideale della piattaforma, che ha permesso di effettuare molte più consegne nello stesso periodo di tempo. Un ottimo risultato, dimostrato anche dal numero di chilometri risparmiati - circa 170.000 - che ha portato naturalmente a una riduzione delle emissioni di C02.

 

 

"Il successo di questa importante piattaforma è il risultato dei nostri significativi investimenti nella nostra rete nazionale diretta per poter offrire al nostro cliente innovazione e qualità. In un solo anno di attività, San Giuliano ha più che raddoppiato le consegne e i colli movimentati, rispetto alla precedente piattaforma lombarda" ha dichiarato Rolando Bargigia, Ground & Rail Head Italy.

 

La piattaforma sarà protagonista di un importante progetto green – già avviato - che prevede la conversione e la sostituzione di diversi veicoli operanti nei grandi centri urbani da gasolio a metano.

 

www.cevalogistics.com

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie