Cerca Aziende di:
23 Lug 2021
E' morto carbonizzato nella cabina del camion che ha preso fuoco dopo aver tamponato un altro mezzo pesante fermo per un guasto. Aveva 59 anni ed era residente a Padova il camionista deceduto in seguito ad un incidente stradale, a cui ha fatto seguito un incendio, avvenuto nel pomeriggio di mercoledì sulla Diramazione Roma Nord dell'A1 Milano-Napoli. Ferito l'autista del mezzo pesante in avaria che viaggiava con il figlio di 13 anni, sotto choc ma illeso. Il 44enne di Monterotondo, colpito dalla motrice del suo camion è stato trasportato con l'eliambulanza al Gemelli dove si trova in prognosi riservata: le sue condizioni sarebbero gravi.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia Stradale di Roma Nord, il camion con a bordo padre e figlio si sarebbe fermato a causa di un guasto ai freni del rimorchio all'altezza del chilometro 17+580 della Diramazione Roma Nord, fra Settebagni e Castelnuovo di Porto, in direzione A1 Milano-Napoli.
Fermo con il camion fra la corsia di emergenza e la corsia di marcia lenta il 44enne è quindi sceso dal tir. Da dietro arrivava però l'altro mezzo pesante che ha tamponato il rimorchio del mezzo pesante con la cabina dello stesso che ha a sua volta travolto il camionista di Monterotondo. Poi l'incendio, prima del camion che ha tamponato, andato completamente distrutto, e poi del rimorchio che trasportava prodotti per la casa.
Con entrambi i mezzi pesanti a fuoco i vigili del fuoco hanno quindi estinto le fiamme dopo un lungo intervento di spegnimento dei due roghi. Chiuso il tratto di D18 compreso fra il Bivio Grande Raccordo Anulare-Diramazione Roma Nord e Castelnuovo di Porto intorno alle 17:20, l'intervento dei soccorritori è terminato dopo oltre 3 ore (alle 20:30 circa) con il ripristino della normale viabilità.
Fontte: ROMATODAY