Cerca Aziende di:
14 Lug 2021
"Autotrasporto pronto al blocco totale della movimentazione della merce dai terminal livornesi se non saranno immediatamente prese misure migliorative dei tempi di carico e scarico dei contenitori". Così, in un comunicato stampa, la Cna di Livorno esprime la propria preoccupazione in merito alla situazione relativa ai tempi di attesa dentro e fuori i terminal che si è verificata anche ieri, martedì 13 luglio. "Anche in questi giorni - prosegue la nota - si sono verificate code chilometriche sia dentro che fuori i terminal, soprattutto al Lorenzini.
Angioli (Cna Trasporti): "Imprese al limite della sopportazione"
"Le imprese di autotrasporto sono veramente al limite della sopportazione – afferma Massimo Angioli referente di Cna Trasporti – perché la situazione dopo il primo incontro con l'Autorità di Sistema Portuale non è cambiata. Oggi, mercoledì 14 luglio, abbiamo un nuovo incontro in cui Guerrieri ha convocato su nostra richiesta i terminal portuali, quelli esterni, gli agenti e gli spedizionieri. Devono essere però trovate soluzioni immediate ad alcune problematiche urgenti e tracciata la via per i correttivi che a medio termine possano alleviare i disagi ed i danni economici alle imprese di autotrasporto".
Categoria in stato d'agitazione già da dieci giorni: "Situazione tesissima"
"La categoria ha proclamato lo stato d'agitazione già da dieci giorni – afferma Alessandro Longobardi coordinatore di Cna Trasporti - e sta dando tempo alle istituzioni di trovare le soluzioni, ma la situazione, come abbiamo rappresentato al prefetto è tesissima. Leggi tutta la notizia
Fonte: LIVORNOTODAY