Cerca Aziende di:
11 Mag 2021
I moderni progetti di costruzione richiedono attrezzature specializzate in ogni fase, dallo scavo delle fondamenta al completamento delle pareti esterne. Per completare i loro progetti come previsto, gli sviluppatori e gli appaltatori si affidano alle attrezzature specializzate di produttori rispettati.
Si usano due tipi di schemi di trasporto per consegnare i veicoli da costruzione dai produttori a un distributore o direttamente ai cantieri: la ferrovia, con una speciale piattaforma di trasporto merci di grandi dimensioni, oppure la strada, sulle ruote proprie dei veicoli. Nel secondo caso, la scelta di un autista professionale e responsabile garantisce l'arrivo del veicolo in sicurezza.
Nel marzo 2021, un cliente di AsstrA, Construction Machinery LLC, ha richiesto il trasporto su strada per un'autobetoniera CIFA MK32 PB808L, con telaio Mercedes Arocs 4145 8x4 / 4. Il percorso di consegna andava dalla città italiana Castiglione delle Stiviere a Kyiv, Ucraina. Il team del reparto consegne di AsstrA Cars & Trucks ha ingaggiato un autista per questo grande veicolo specializzato, le cui dimensioni di 10.272 x 2.550 x 4.000 mm e il peso di 24.420 kg erano vicini ai limiti consentiti e richiedevano un permesso speciale per il trasporto in questo modo.
Come è stato notato da Aleksandr Lanets, capo del reparto consegne Cars & Trucks, il primo passo è stato quello di scegliere un partner di trasporto approvato.
"Dopo aver selezionato un autista esperto, egli ha dovuto mostrare un test PCR negativo per COVID-19 prima di iniziare il viaggio. Poi ha preso un volo da Minsk all'Italia con un ulteriore trasferimento in autobus fino al luogo di carico. Prima dell'inizio del viaggio, il team di AsstrA lo ha informato in dettaglio sulle specifiche dell'ordine e gli ha fornito tutti i documenti del transito che avevano preparato in precedenza", condivide Aleksandr Lanets.
La registrazione del numero di transito non è stata gestita in Italia, quindi il team di AsstrA ha organizzato la green card di 21 giorni con i numeri di transito austriaci e l'assicurazione di responsabilità civile, in modo che il mezzo potesse essere guidato nel pieno rispetto delle normative.
Per garantire la sicurezza del veicolo durante il trasporto, il team di AsstrA ha stipulato una polizza cargo Kasko contro tutti i rischi per un veicolo guidato in questo modo. Il cliente di AsstrA ha ricevuto un prezzo di servizio "all inclusive" che copriva tutti i costi di trasporto, comprese le tasse di pedaggio.
Secondo Larisa Mevkh, Project Relationship Manager del cliente, la pianificazione e l'esecuzione del trasporto dell'autobetoniera è stata rapida ed efficiente.
"Il team di AsstrA ha prontamente accettato e consegnato il veicolo per la spedizione con tutti i certificati di registrazione necessari. I rapporti sullo stato del carico includevano fotografie e video fatti al momento dell'accettazione. Durante i 5 giorni del progetto, il cliente riceveva due aggiornamenti di stato al giorno. Dopo la consegna con successo, l'autista è tornato dalla capitale ucraina Kyiv a Minsk".