News

10 Mag 2021

Divieti di circolazione: le Associazioni chiedono un tavolo di confronto e la sospensione per maggio 2021

associazioni_divieti_circolazione_merci_transportonline

 

Pervenire ad un diverso approccio delle misure limitative della circolazione dei mezzi pesanti in Italia

 

Con una lettera indirizzata al Dott. Mauro Bonaretti, Capo Dipartimento per i trasporti e la navigazione del MIMS, tutte le Associazioni dell’autotrasporto presenti al Comitato Centrale dell’Albo degli autotrasportatori hanno richiesto che venga convocato un tavolo di confronto, presso lo stesso MIMS, ed il ripristino delle deroghe ai divieti di circolazione fino a fine maggio. Scopo del tavolo, come scrivono le Associazioni, dovrà essere quello di “discutere le misure che possono essere messe in campo da subito, con l’obiettivo di pervenire ad un diverso approccio delle misure limitative della circolazione dei mezzi pesanti in Italia”.

 

A far scattare le preoccupazioni per le Associazioni è stato – come si legge nella missiva – il ripristino del calendario dei divieti di circolazione a partire dal fine settimana del 1° maggio, che potrebbe essere un segnale che prelude al mantenimento dei divieti di circolazione, con la riproposizione degli stessi problemi irrisolti degli ultimi anni sull’esistenza stessa di un calendario di divieti.

 

In allegato è possibile scaricare il testo completo della lettera inviata dalle Associazioni al Ministero delle Infrastrutture e delle mobilità sostenibili.

 

Fonte: ASSOTIR



pdf Lettera unitaria – Calendario divieti – Richie

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie