Cerca Aziende di:
30 Mar 2021
LIVORNO - Pronto a partire il nuovo percorso di alta formazione destinato agli operatori della logistica, al via il prossimo 7 aprile 2021, promosso dalla Camera di Commercio della maremma e del Tirreno nell'ambito del progetto EasyLog.
Il percorso formativo, spiega una nota, sarà strutturato in cinque moduli da 30 minuti ciascuno, fruibili online in ogni momento della giornata per soli 15 giorni, e avrà come temi fondamentali i benefici e le opportunità dell'Ict a supporto della logistica portuale e il funzionamento, gli obiettivi e le opportunità del progetto e sistema EasyLog, illustrato anche sui singoli porti di Livorno e Portoferraio.
Il progetto interreg Marittimo Italia-Francia EasyLog, promosso sul nostro territorio dalla Cciaa della Maremma e del Tirreno, offre alle imprese operanti in questo settore strumenti importanti per affrontare le nuove sfide. Grazie al contributo di alcuni dei maggiori esperti a livello internazionale di logistica, EasyLog disegna, sviluppa e implementa un innovativo sistema Ict per la gestione ottimizzata dei flussi informativi e procedurali fra gli operatori della filiera logistica portuale transfrontaliera. Obiettivo generale, conclude la nota, è contribuire a migliorare la mobilità delle merci rotabili tra le regioni transfrontaliere sfruttando le tecnologie Ict per incrementare le prestazioni della catena di trasporto multimodale e la qualità globale dei servizi resi dai nodi portuali delle regioni partner in ottica di efficientamento delle connessioni alle reti Ten-T. Leggi tutta la notizia
Fonte: ANSA - PMI