News

29 Mar 2021

Kuehne + Nagel utillizza il sistema TIR per le operazioni in Medio Oriente

TIR_continues_to_drive_value_in_the_GCC_TRANSPORTONLINE

 

TIR ha ridotto del 25% i tempi di trasporto su alcune rotte.

 

Con l'utilizzo del sistema TIR in crescita nella regione del Consiglio di Cooperazione del Golfo, gli operatori dei trasporti stanno vedendo sempre più i vantaggi dei tempi di trasporto ridotti e dei costi inferiori che il sistema comporta.


TIR è l'unico sistema di transito doganale globale. Consente alle merci di essere spedite da un paese di origine, attraverso paesi di transito, a un paese di destinazione in compartimenti di carico sigillati sicuri tramite un sistema multilaterale, reciprocamente riconosciuto, sostenuto da una convenzione delle Nazioni Unite.

 

Kuehne + Nagel ha recentemente iniziato a utilizzare TIR per le operazioni in Medio Oriente. Abbiamo parlato con loro di come ha influenzato le loro operazioni.

 

In che modo le predichiarazioni doganali elettroniche TIR e TIR-EPD aiutano Kuehne + Nagel a ridurre i tempi di trasporto?
TIR ha ridotto del 25% i tempi di trasporto su alcune rotte, con i consueti tempi di attesa al confine tra Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita ridotti da una media di due o tre giorni a meno di uno. L'invio di pre-dichiarazioni doganali elettroniche TIR-EPD ci consente di sapere in anticipo se la dogana ha ricevuto il nostro pre-avviso e se ha avviato il pre-sdoganamento. Questo ci consente di informare i nostri autisti sui tempi di sdoganamento previsti prima del loro arrivo al confine.

 

Quali sono i vantaggi in termini di sicurezza ed efficienza per la tua attività di trasporto di merci in compartimenti sigillati in regime TIR?
La targa TIR di un camion è come un certificato di conformità ad elevati standard di sicurezza. È chiaramente identificato dalle autorità e le rende sicure che il camion sia rimasto sigillato per tutto il viaggio. Inoltre offre a noi e ai nostri clienti la garanzia che le merci sono completamente protette dal ritiro alla consegna.

 

In che modo TIR ti aiuta a ridurre i costi di trasporto?
TIR sta aiutando a ridurre i nostri costi in diversi modi, principalmente legati a tempi di trasporto più brevi. In primo luogo, riduce il tempo che i conducenti trascorrono su strada con il motore acceso, guidando o meno, riducendo quindi il consumo di carburante per viaggio.
In secondo luogo, aumenta i tassi di utilizzo dei camion, poiché i camion possono effettuare più viaggi al mese, riducendo così il costo per viaggio. Infine, riduce le spese di controstallie e di detenzione che a volte pagavamo per motivi indipendenti dalla nostra volontà. Leggi tutta la notizia

 

Fonte: IRU

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie