News

22 Mar 2021

XPO Logistics svela GXO, nuova società che nascerà dallo spin-off della divisione logistica

GXO-logistics_transportonline

 

XPO resterà un fornitore globale di trasporto merci, principalmente LTL e brokerage.

 

XPO Logistics, Inc. (NYSE: XPO), fornitore leader mondiale per la fornitura di soluzioni per la supply chain, ha annunciato oggi l’identità della nuova società che sarà creata in relazione al previsto spin-off della divisione logistica di XPO. Il nome della società è GXO Logistics, Inc. e sarà presente sul mercato con lo slogan “Logistics at full potential”. L'azienda ha fatto il suo debutto con un video di presentazione che mostra il suo logo ed il suo messaggio 
 
Brad Jacobs, Chairman e Chief Executive Officer di XPO Logistics, ha dichiarato: “Oggi compiamo un entusiasmante passo in avanti sul cammino verso lo spin-off della nostra divisione logistica. La nuova società si chiama GXO - tre lettere che rappresentano le opportunità rivoluzionarie (Game-changing Opportunities) che offriamo ai clienti, dipendenti ed azionisti, con un cenno alla nostra eredità XPO. GXO porterà questa eredità nel futuro come una società quotata indipendente, con innumerevoli modi per fornire la logistica al massimo potenziale". 
 
Grazie agli investimenti nel settore tecnologico dei quali ha beneficiato negli anni in quanto parte di XPO, GXO sarà in una posizione di forza per capitalizzare i venti favorevoli predominanti nel settore della logistica: la crescita dell'e-commerce e del retail omnicanale, la domanda in rapida crescita di automazione e capacità digitali da parte dei clienti ed uno spostamento verso la terziarizzazione della supply chain. GXO si concentrerà sulle sue priorità strategiche e sulla sua base di clienti di rilievo, con una valuta azionaria autonoma che le consentirà di creare valore a lungo termine per i suoi azionisti.  
 
"L'identità del brand della nuova azienda cattura le qualità che ci rendono un leader del settore: la nostra capacità di fornire una logistica più veloce, più snella e più intelligente per i clienti a costi inferiori, utilizzando l'automazione avanzata e la data science". ha dichiarato Malcolm Wilson, Chief Executive Officer di XPO per l'Europa, che è stato nominato CEO di GXO. “Sono impaziente di guidare il nostro team globale verso le nuove e molteplici opportunità che il futuro ci riserva.” 
 
A dicembre 2020, XPO ha annunciato la sua intenzione di procedere allo spin-off della divisione logistica del suo business esistente e di creare due potenze industriali pure-play, rispettivamente focalizzate sui trasporti e sulla logistica. Dopo la separazione, XPO resterà un fornitore globale di trasporto merci, principalmente LTL e brokerage, e GXO sarà il secondo più grande fornitore di contract logistics nel mondo. L’utilizzo del nuovo nome della società, del logo e di altri componenti del brand sarà effettivo al completamento dello spin-off. Leggi tutta la notizia

 

Fonte: XPO LOGISTICS

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie