Cerca Aziende di:
12 Gen 2021
GENOVA - "Proprio ieri abbiamo fatto una riunione e abbiamo deciso che faremo ricorso alla Corte europea contro la decisione di Bruxelles sulle tasse ai porti italiani".
La ministra delle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli ha annunciato la decisione in occasione della presentazione dell'avvio del Dibattito pubblico sulla nuova diga per il porto di Genova. Il ricorso è contro l'ingiunzione di abolire l'esenzione dell'imposta sulle imprese concessa ai porti per i profitti che ricavano da attività economiche, come le concessioni, un braccio di ferro che procede da tempo.
"Immaginiamo il prossimo decennio come quello del salto di qualità della portualità italiana nella competizione con i grandi porti del Nord e questa volontà del governo non è passato tanto in sordina in Europa - ha detto la De Micheli Leggi tutta la notizia
Fonte: ANSA