Cerca Aziende di:
07 Gen 2021
Comunichiamo che dalla data del 4 gennaio 2021, così come pubblicato sul sito Istituzionale della Città Metropolitana di Torino, tutti i veicoli con omologazione euro 4 diesel, sia adibiti al trasporto merci che al trasporto persone, non potranno più circolare nei territori dei comuni dell'area metropolitana, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,00 alle ore 19,00.
Tale provvedimento è stato stabilito in base al Protocollo delle regioni della Pianura Padana sull'inquinamento atmosferico e coinvolge i comuni di Torino, Beinasco, Borgaro Torinese, Cambiano, Carmagnola, Caselle, Chieri, Chivasso, Collegno, Grugliasco, Ivrea, La Loggia, Leinì, Mappano, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pianezza, Rivalta, Rivoli, San Mauro, Santena, Settimo, Trofarello, Venaria, Vinovo e Volpiano.
Il divieto avrebbe dovuto essere operativo già dal 1° ottobre 2020, ma è stato rinviato a causa dell'emergenza sanitaria al 4 gennaio 2021.
Rimangono in vigore le misure emergenziali che saranno attivate, in situazioni di emergenza causate da reiterati superamenti dei limiti di qualità dell'aria, dall'accensione del semaforo antismog.
Tutte le informazioni sulla gestione dei blocchi del traffico, le mappe dei comuni interessati, il livello del semaforo e le esenzioni si trovano sul sito della Città metropolitana di Torino alla pagina http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/ambiente/qualita-aria/blocchi-traffico
Fonte: ASSOTIR