Cerca Aziende di:
22 Ott 2020
Nuova vita per l'autoporto di San Salvo, opera incompiuta e abbandonata situata in provincia di Chieti che secondo i piani iniziali avrebbe dovuto essere un'area di servizio a supporto di mezzi e conducenti in transito lungo la A14 Bologna-Taranto.
Il compendio - che si estende su parte dei Comuni di Cupello, San Salvo e Vasto e avrebbe dovuto rappresentare un nodo del sistema logistico della area – è stato infatti ceduto dalla Regione Abruzzo grazie a un voto unanime del Consiglio Regionale e diventerà un hub logistico al servizio di Amazon.
"Adesso l'Arap (Azienda Regionale Attività Produttive, ndr) potrà cedere la struttura consentendo in tal modo l'avvio di nuovi insediamenti che garantiranno migliaia di nuovi posti di lavoro e un conseguente impulso dell'economia del territorio. Il percorso amministrativo è stato breve considerando l'avvio delle procedure ad evidenza pubblica alla fine del mese di agosto" ha commentato il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.
Precisamente l'investimento per la compravendita dell'autoparco, secondo quanto riferito dal sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca, sarà compiuto da E2K, general contractor specializzato nel settore logistico, parte del gruppo FBH fondato da Fabrizio Bertola. Leggi tutta la notizia
Fonte: SHIP2SHORE