Cerca Aziende di:
05 Ott 2020
CARPI – Stava scaricando la merce dal cassone di un rimorchio, quando un altro camion alle sue spalle è indietreggiato e lo ha schiacciato. Una tragedia terribile e fortuita, probabilmente frutto della distrazione, quella che si è consumata poco dopo mezzogiorno nel piazzale della Lormar, azienda carpigiana in via dell’Agricoltura che produce all’ingrosso intimo, pigiami e costumi da bagno.
Così è morto Simone Toni, 40 anni, residente a Soliera. Subito sul posto sono intervenuti i soccorsi, compreso elisoccorso e automedica ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. Sul posto i Carabinieri di Carpi e medicina del lavoro che ora valuteranno eventuali responsabilità. Il 64 enne alla guida dell’autocarro che lo ha schiacciato non si è accorto della presenza di Simone Toni proprio dietro di lui. Sull’infortunio mortale alla Lormar interviene la Cisl.
“Troppo spesso viene data la precedenza alla velocità e urgenza del lavoro a scapito della sicurezza». Si legge in una nota. “È necessario che tutte le aziende rimettano al centro dell’attenzione la salute e la sicurezza sul lavoro, con norme di comportamento chiare e rigorose che tutti sono chiamati a rispettare puntualmente».
Fonte: MODENAINDIRETTA