News

03 Ago 2020

UPS: annunciati gli utili del secondo trimestre 2020

UPS_04

 

Volume medio giornaliero consolidato in crescita record del 20,9%.

 

MILANO – UPS (NYSE:UPS) ha annunciato oggi ricavi consolidati per il secondo trimestre 2020 pari a 20,5 miliardi di dollari, in crescita del 13,4% rispetto al secondo trimestre del 2019. L’utile netto si attesta a 1,8 miliardi di dollari nel trimestre, con il relativo dato rettificato che raggiunge 1,9 miliardi di dollari e segna una crescita dell’8,8% rispetto allo stesso periodo del 2019. L’utile operativo ammonta a 2,2 miliardi di dollari, con il relativo dato rettificato pari a 2,3 miliardi di dollari, in aumento del 7,4% rispetto al secondo trimestre dell’esercizio precedente.

 

L’utile diluito per azione si attesta a 2,03 dollari e l’utile diluito per azione rettificato raggiunge i 2,13 dollari, con un progresso dell’8,7% rispetto allo stesso periodo del precedente esercizio. I risultati GAAP includono oneri di trasformazione al lordo delle imposte pari a 112 milioni di dollari, equivalenti a 0,10 dollari per azione. Nello stesso periodo dell’esercizio precedente i risultati GAAP includevano oneri di trasformazione al lordo delle imposte pari a 21 milioni di dollari o 0,02 dollari per azione.

 

“I risultati di UPS hanno superato le aspettative, trainati in parte dalla variazione della domanda che si è delineata in seguito alla pandemia e ha visto, ad esempio, l’incremento dei volumi delle spedizioni a domicilio e di prodotti healthcare relativi al Covid-19, oltre a una robusta domanda in uscita in Asia” ha sottolineato Carol Tomé, Chief Executive Officer di UPS. “Grazie agli UPSer il mondo continua a muoversi in questo momento di difficoltà. Desidero quindi ringraziare tutto il team per il grande lavoro svolto e gli enormi sforzi compiuti per servire i clienti, le comunità e l’un l’altro”.

 

Segmento Pacchi Stati Uniti

 

> Il volume medio giornaliero è cresciuto del 22,8%, raggiungendo i 21,1 milioni di pacchi al giorno.

 

> Il balzo della domanda di spedizioni residenziali nel trimestre ha generato una crescita del 65,2% nelle spedizioni B2C.

 

> Il margine operativo si è attestato a quota 9,0%, con il relativo dato rettificato pari a 9,3%.

 

Segmento Pacchi Internazionale

 

> Il volume giornaliero medio è cresciuto del 9,8%, trainato dalla solida domanda in uscita in Asia e dalla crescita dell’e-commerce transfrontaliero in Europa.

 

> Il margine operativo si è attestato a quota 20,8%, con il relativo dato rettificato pari a 22,7%.

 

Segmento Supply Chain & Freight

 

> I ricavi aumentano dell’8,5% grazie all’elevata domanda delle spedizioni cargo aeree in uscita dall’Asia, controbilanciata parzialmente dalla debolezza della domanda all’inizio del trimestre nelle attività di intermediazione cargo e LTL (less-than-truckload).

 

> Il margine operativo si è attestato a quota 7,0%, con il relativo dato rettificato pari a 7,3%.

 

Prospettive

 

UPS non fornisce la guidance relativa ai ricavi e all’utile diluito per azione a fronte dell’incertezza relativa alle tempistiche e alla velocità della ripresa economica. UPS non è nella posizione di prevedere l’impatto che la pandemia avrà sul business o prevederne la durata, né di stimare ragionevolmente la propria performance operativa nei prossimi trimestri.

 

“Grazie alla portata e alla flessibilità del proprio network integrato globale, UPS è riuscita a gestire con successo le sfide operative che hanno caratterizzato l’intero trimestre. In futuro ci concentreremo sull’efficienza e sulla qualità dei ricavi per migliorare i margini operativi degli Stati Uniti su un orizzonte più lungo” ha affermato Brian Newman, Chief Financial Officer di UPS. “I solidi livelli di liquidità e cassa ci permettono di investire in capacità abilitanti in questo periodo di sconvolgimento economico senza precedenti”.

 


www.ups.com 

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie