Cerca Aziende di:
05 Mar 2020
GINEVRA - L'International Air Transport Association (IATA) ha diffuso i dati per i mercati globali del trasporto aereo, dimostrando che la domanda è diminuita del 3,3% a gennaio 2020, rispetto allo stesso periodo del 2019.
”Gennaio ha segnato il decimo mese consecutivo di calo dei volumi di merci. L'industria del trasporto aereo di merci ha iniziato l'anno su basi deboli. C'era ottimismo sul fatto che un allentamento delle tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina avrebbe dato una spinta al settore nel 2020. Ma questo è stato superato dall'epidemia COVID-19, che ha gravemente interrotto le catene di approvvigionamento globali, sebbene non abbia avuto un impatto significativo sulle prestazioni generali di gennaio. I tempi difficili sono avanti. Il corso degli eventi futuri non è chiaro, ma questo è un settore che ha dimostrato più volte la sua resilienza", ha dichiarato Alexandre de Juniac, direttore generale e CEO della IATA.
La capacità di carico è aumentata dello 0,9% su base annua e la crescita della capacità ha ora superato la crescita della domanda per 21 mesi consecutivi.
È improbabile che l'epidemia di COVID-19 abbia avuto molto a che fare con la debole performance di gennaio. Le performance di febbraio forniranno un quadro migliore di come COVID-19 sta influenzando il trasporto aereo globale. Leggi tutta la notizia
Fonte: IATA