Cerca Aziende di:
02 Mar 2020
L’Autorità di regolazione dei trasporti (ART), nonostante nel corso degli ultimi anni il TAR del Piemonte abbia riconosciuto la fondatezza delle ragioni dell’autotrasporto merci, annullando le parti delle delibere in cui la stessa Autorità obbligava al pagamento del contributo anche le imprese operanti nel nostro settore, ha pubblicato sul proprio sito Internet i testi dei provvedimenti relativi al pagamento del contributo riferito all’annualità 2020.
Rispetto agli anni passati però, l’ART ha deciso, in via cautelativa, di SOSPENDERE la richiesta di versamento del contributo 2020 da parte delle imprese di autotrasporto merci, in attesa della definizione dei giudizi pendenti davanti ai giudici amministrativi, manifestando così la volontà di impugnare le decisioni del TAR del Piemonte davanti al Consiglio di Stato.
Nella SOSPENSIONE rientra anche l’obbligo da parte delle imprese di autotrasporto di merci per conto di terzi di dichiarare online i dati amministrati ed economici richiesti nel modello telematico predisposto dalla stessa ART.
Ci riserviamo di tornare sull’argomento non appena avremmo ulteriori aggiornamenti.
Fonte: ASSOTIR