Cerca Aziende di:
27 Feb 2020
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 48 del 26 febbraio è stato pubblicato il decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze che, limitatamente ai Comuni della zona rossa più direttamente interessati dall’emergenza da COVID – 2019 (*), stabilisce la sospensione dei termini dei versamenti e degli adempimenti tributari in scadenza nel periodo tra il 21 Febbraio 2020 e il 31 Marzo 2020.
In particolare, la misura interessa i soggetti con residenza o sede legale o operativa nei predetti Comuni ed include anche:
- le cartelle di pagamento emesse dagli agenti della riscossione, in scadenza sempre nel citato periodo;
- le ritenute dovute dai sostituti d’imposta.
Gli adempimenti e i versamenti sospesi dovranno effettuarsi in unica soluzione, entro il 30 Aprile p.v.
Occorre evidenziare che, come già scritto, questa misura interessa unicamente gli adempimenti di natura fiscale dei soggetti residenti o con sede nei Comuni della zona rossa, e non riguarda gli aspetti previdenziali per i quali il Governo dovrà emettere uno specifico provvedimento.
(*) si tratta dei Comuni citati nell’allegato 1 del dpcm del 23 febbraio u.s. (Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione D’Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia e Terranova dei Passerini per la Regione Lombardia; Vò per il Veneto).
Fonte: FIAP