Cerca Aziende di:
11 Feb 2020
IVECO ha consegnato cinque nuovi IVECO S-WAY 570 cv alla Autostraporti Perrotti, azienda pugliese fondata nel 2008, che si occupa del trasporto di merci conto terzi e che opera sull’intero territorio nazionale. La cerimonia ha avuto luogo presso la sede di Bari della Di Pinto & Dalessandro, concessionaria IVECO di zona di riferimento, alla presenza di Michele Perrotti, titolare dell’azienda, di Mihai Daderlat, Business Director del Mercato Italia IVECO e di Bartolomeo e Leonardo Di Pinto, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato della concessionaria.
Ha dichiarato Michele Perrotti, titolare della Autotrasporti Perrotti: “La nuova cabina dell’IVECO S-Way mi ha colpito molto per la sua forte personalità, che ho voluto rendere ancora più particolare, secondo i miei canoni di stile. Anche quest’anno abbiamo scelto IVECO, che dal 2016 soddisfa le nostre esigenze con ottimi risultati. Da questi veicoli mi aspetto affidabilità, ottime performance sui consumi e comfort per i miei autisti”.
Il colore e la personalizzazione fanno da protagonisti: cinque veicoli per cinque tonalità diverse, dal blu boreale, al blu instinct, dal rosso metallizzato, al verde eco e all’avorio oriente. Ed è proprio quest’ultima versione ad essere stata presentata ufficialmente come Special Edition “Il gladiatore”: un nuovo IVECO S-WAY personalizzato con le grafiche del famoso colossal, con cui Michele Perrotti, ha voluto sottolineare la grinta, la tenacia e la forza che accomunano la Autotrasporti Perrotti e il nuovo veicolo IVECO.
Proprio oggi, IVECO lancia l’iniziativa sui propri canali social “IVECO Your Truck Your Way”: una sfida che il brand lancia ai propri clienti e driver, invitandoli a condividere le loro personalizzazioni del nuovo IVECO S-WAY, siano esse immagini del nuovo veicolo decorato o progetti di customizzazione. Michele Perrotti, con il suo Gladiatore, sarà proprio il primo Ambassador dell’iniziativa.
I veicoli oggetto della consegna, che verranno impiegati per il trasporto di cereali biologici lungo la tratta adriatica, sono cinque trattori nella versione top di gamma con cambio Hi Tronix da 12 marce e un motore Cursor 13 da 570 cv, dotati dei più avanzati sistemi tecnologici in termini di connettività, sicurezza e risparmio carburante.
L’equipaggiamento prevede la Connectivity box, il Kit aerodinamico, l’Hi-Cruise, i Ausiliari intelligenti, lo Smart EGR, i cerchi in lega Alcoa Dura-Bright, il Parking cooler integrato e il rallentatore idraulico.
Completano il pacchetto i fari full LED – anteriori e posteriori – che, rispetto ai fari tradizionali, presentano un fascio di luce più nitido e di maggiore portata e aumentano la visibilità e la percezione degli ostacoli del 15%, migliorando ulteriormente la sicurezza in condizioni di scarsa illuminazione.
Attraverso questa fornitura il parco mezzi aziendale raggiunge le 15 unità e dimostra la solidità del rapporto tra la casa costruttrice e l’azienda pugliese, che è andato via via consolidandosi grazie alle caratteristiche di un prodotto sempre più rispondente alle necessità del cliente, al livello dei servizi offerti dalla concessionaria - a partire dalla consulenza commerciale, fino al supporto post vendita e ai servizi di assistenza delle officine presenti sul territorio- ma anche ad una proficua relazione di fiducia col management IVECO.
La consegna è stata seguita dalla concessionaria IVECO Di Pinto & Dalessandro, nata nel 1964 come officina di riparazione dall’intraprendenza di Bartolomeo Di Pinto e sua moglie Rosaria Dalessandro che, ottenuta la concessione IVECO nel 1978, hanno mantenuto in vita l’attività riparativa, vocazione originaria dell’azienda, al fianco a quella prevalente di vendita di veicoli (e ricambi originali). Oggi l’azienda è una delle più floride del Sud Italia per il settore e vanta un organico di 60 dipendenti.