News

07 Feb 2020

STEF si conferma leader nel trasporto e logistica di prodotti agroalimentari

STEF

 

STEF è presente, oltre che in tutta Italia, anche in molti paesi europei, con oltre 200 filiali.

 

L’attenzione da dedicare al trasporto e alla logistica deve essere massima da parte di ogni azienda, in particolare nel settore agroalimentare, dove il controllo della temperatura dei prodotti, sia nella fase di movimentazione delle merci che dello stoccaggio, è fondamentale.

Solo in questo modo è possibile garantire l’integrità e la perfetta conservazione di prodotti alimentari freschi, termosensibili e surgelati. Il Gruppo STEF costituisce un punto di riferimento, in Italia e in Europa, nell’ambito dei trasporti e dei servizi di logistica integrata, soprattutto per le aziende che necessitino di un sistema sofisticato e preciso a temperatura controllata.

STEF, infatti, offre ai propri clienti un servizio completo di gestione della supply chain dell’agroalimentare, che include, quindi, anche la messa a disposizione dei veicoli da utilizzare durante il trasporto e degli ambienti da adibire a magazzino.

La rete di piattaforme a temperatura controllata creata da STEF nel corso degli anni fa sì che le aziende che si rivolgono al Gruppo possano contare su un partner affidabile e professionale per tutte le operazioni di trasporto e movimentazione delle merci.

In Italia, la presenza di oltre 30 filiali, distribuite su tutto il territorio nazionale, permette a STEF di effettuare consegne in tempi piuttosto rapidi: in genere, infatti, esse avvengono tra le 24 e le 48 ore, per un servizio attivo sette giorni su sette.

Un partner logistico competente e di fiducia


STEF propone soluzioni personalizzate e flessibili, mantenendo sempre un livello di servizio elevato, sia dal punto di vista della qualità che della sicurezza. Gli automezzi refrigerati con partenze programmate quotidiane, la rete di magazzini a temperatura controllata e la distribuzione nei centri di consegna e stoccaggio delle merci sul territorio consentono al Gruppo STEF di proporre un servizio su misura in relazione ad ogni diversa necessità.

Inoltre, grazie alle competenze e alla significativa esperienza acquisite nel corso del tempo, il Gruppo è in grado di gestire diverse dimensioni produttive e commerciali, connettendo così il settore alimentare con i pubblici esercizi, la ristorazione e la grande distribuzione, proponendo un servizio studiato nei minimi dettagli.


I servizi di STEF in Europa e nel resto del mondo


Il network di STEF è presente, oltre che in tutta Italia, anche in molti paesi europei, con oltre 200 filiali perfettamente organizzate per offrire alta qualità, competenze tecniche e affidabilità. Dalle consegne al dettaglio alla grande distribuzione, dai carichi completi al trasporto groupage: ogni esigenza, anche a livello europeo, viene gestita con precisione e competenza in base allo specifico settore di riferimento.

Per quanto riguarda il servizio intercontinentale, invece, il trasporto su strada di STEF si occupa del ritiro delle merci in tutte le regioni d’Italia. Successivamente i prodotti vengono dati in consegna agli spedizionieri degli aeroporti di Fiumicino e Malpensa, collaboratori del Gruppo, che si occupano della fase di imbarco e di spedire i prodotti in ogni parte del mondo. Il tutto sempre nel pieno rispetto della catena del freddo, una condizione ancora più indispensabile per tutte le aziende che esportano all’estero i più noti prodotti tipici italiani.


Gestione della logistica con soluzioni IT


Uno dei servizi garantiti dal Gruppo STEF è quello di organizzare in modo ottimale le operazioni di magazzino, logistica, trasporto e consegna delle merci delicate e deperibili attraverso il lavoro di un team di ingegneri altamente qualificati.

Il team di progettazione e di sviluppo del Gruppo, infatti, è in grado di predisporre soluzioni IT, costituite dalla combinazione di una serie di servizi differenti: dalla preparazione degli ordini, alla gestione delle spedizioni, al tracciamento dei flussi logistici.

La capacità di elaborare soluzioni all’avanguardia, permette al Gruppo STEF di valorizzare e dare importanza e risalto a quelle che sono le attività più preziose e tradizionali del settore agroalimentare italiano.

 

 

Fonte: CORRIERE DELLA SERA - ROMA

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie