News

31 Gen 2020

Si stacca lamiera da galleria dell’A26: colpito un Tir

CROLLO_A26_TIR

 

Il mezzo è stato danneggiato ma il conducente è rimasto illeso.

 

OVADA - Altro distacco in una galleria dell’A26 nelle prime ore di questa mattina, martedì 28 gennaio. In base alla prima ricostruzione, intorno alle 6 un Tir della ditta Mcm di Novi Ligure che viaggiava verso Genova avrebbe travolto un’ondulina metallica caduta all’interno di una galleria, sulla carreggiata Sud nel tratto tra Masone e lo svincolo per la A10.

 

Il mezzo è stato danneggiato ma il conducente è rimasto illeso. È intervenuta la polizia stradale di Ovada. L’impresa Mcm era già stata coinvolta dal crollo del ponte Morandi a Genova il 14 agosto del 2018: uno dei mezzi precipitati nel vuoto faceva capo all’azienda. L’autista si era salvato.

 

Autostrade per l’Italia tramite la Direzione del Tronco di Genova, sostiene che:

«L’ondulina ritrovata stamane all’interno della galleria Pietraguzza sulla A26, in direzione Sud, non proveniva dalla volta, ma dalla parete laterale. Urtandola, il mezzo pesante l'ha spinta nella corsia centrale, chiusa al traffico. Il personale della Direzione di Tronco è intervenuto immediatamente, attivando un safety car per la rimozione dell’ondulina, avvenuta senza che si siano generate code. Il mezzo pesante si è poi fermato presso l'area di servizio Turchino Sud, dove è stato raggiunto dalla Polstrada. Autostrade per l’Italia sta effettuando, attraverso società esterne specializzate, controlli approfonditi su tutte le gallerie della propria rete».

 
 
Fonte: LA STAMPA
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie