News

18 Dic 2019

DKV espande il proprio network di rifornimento e include le stazioni GNL di LIQVIS

dkv_lng_liqvis

 

DKV è attualmente partner di oltre 60 stazioni di GNL in tutta Europa.

 

I clienti DKV Euro Service possono rifornirsi di gas naturale liquefatto (GNL) senza contanti anche presso le stazioni di servizio GNL di LIQVIS. L'azienda ha già aperto la sua prima stazione di GNL a Grünheide (Mark) vicino a Berlino e all'inizio del 2020 si inaugurerà una stagione di aperture, partendo dalla seconda stazione di Lohfelden, nel distretto di Kassel. LIQVIS si prepara ad aprire altre stazioni in varie regioni, tra cui Bönen, Amburgo e Hannover.
DKV è attualmente partner di oltre 60 stazioni di GNL in tutta Europa.

 

"Il GNL sta diventando sempre più importante. Oltre alla crescente domanda in Germania, riceviamo anche richieste da parte di trasportatori stranieri che utilizzano la Germania come paese di transito e che sono interessati al GNL a causa dell'esenzione dal pedaggio per i camion GNL", afferma Sven Mehringer, Managing Director Fuel & Energy di DKV. "Siamo quindi lieti di aver trovato in LIQVIS un partner forte per espandere ulteriormente la nostra rete di fornitura"

 

Silvano Calcagno, Amministratore Delegato di LIQVIS GmbH: "LIQVIS prevede di espandere gradualmente la sua rete di stazioni di GNL per soddisfare la crescente domanda di carburante GNL ecologico. Ora che le carte DKV sono state accettate nelle stazioni LIQVIS GNL, speriamo che questo possa convincere altre aziende di trasporto a passare al GNL. LIQVIS offre anche supporto a coloro che passano al GNL, ad esempio fornendo corsi di formazione su come utilizzare le nostre stazioni di rifornimento".

 

Un vantaggio chiave del GNL sono le basse emissioni, principalmente particolato, ossidi di azoto, CO2 e persino il rumore. I valori di particolato e NOx rimangono ben al di sotto dello standard Euro VI. La tecnologia "silenziosa" dei motori a GNL riduce i livelli di rumorosità per le consegne al di fuori dei normali orari di traffico. Inoltre, passando al GNL, gli operatori possono rifornire i loro veicoli con una grande quantità di gas naturale, il che significa che le loro flotte possono percorrere lunghe distanze.

 

Ulteriori informazioni sulla rete di rifornimento DKV sono disponibili sul sito www.dkv-euroservice.com e sulla rete di stazioni di servizio del LIQVIS sul sito www.liqvis.com.

 

Per maggiori informazioni: www.dkv-euroservice.com

Hai ulteriori domande? Ti chiamiamo noi! 



www.dkv-euroservice.com

Green Logistics Expo
Verizon Connect
Toyota MH
Grimaldi Group
Soset
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie