News

26 Nov 2019

La strategia espansiva di DKV prosegue con due nuove acquisizioni strategiche

DKV_07

 

L’acquisizione di Alfa Transport Service VoF e Alfa Commercial Finance BV per rafforzare i servizi finanziari e di rimborso.

 

MILANO – 26 novembre 2019 -Nell'ambito della sua strategia di crescita internazionale, il gruppo DKV MOBILITY SERVICES, uno dei principali fornitori di servizi per la mobilità in Europa, annuncia l’acquisizione di due società olandesi Alfa Transport Service VoF (ATS) e Alfa Commercial Finance BV (ACF), attive rispettivamente nel settore di rimborso IVA e servizi finanziari.

 

L'acquisizione di Alfa Transport Service andrà ad integrare l'attuale servizio di rimborso dell'IVA su beni e servizi acquistati all'estero e contribuirà all'espansione della base clienti di DKV. Con l'acquisizione di Alfa Commercial Finance, DKV amplia il proprio portafoglio di servizi per includere servizi finanziari come il factoring, ossia il trasferimento dei crediti da una società a un istituto di servizi finanziari. 

 

Marco van Kalleveen, CEO del gruppo DKV MOBILITY SERVICES, afferma: "Con queste due nuove acquisizioni procede il nostro percorso di espansione. Oltre alle carte carburante e ai servizi di pedaggio, che sono il nostro core business, vediamo un potenziale significativo anche nei settori dei rimborsi IVA e dei servizi finanziari".

 

"Con queste acquisizioni, da un lato rafforziamo il nostro core business e, dall'altro, investiamo nell'ampliamento del nostro portfolio di servizi finanziari. Siamo ansiosi di lavorare con ATS e ACF per sviluppare ulteriormente il nostro business" aggiunge Dr. Werner Grünewald, CFO del gruppo DKV MOBILITY SERVICES.

 

"Negli ultimi 30 anni siamo riusciti, insieme ai nostri dipendenti, a fare di ATS un partner leader internazionale per le aziende di trasporto, le compagnie petrolifere e i fornitori di carte carburante. Con il gruppo DKV abbiamo trovato il miglior partner possibile per un futuro in rapida crescita e di successo della nostra azienda", hanno dichiarato Frank e Bert Dijkstra, amministratori delegati e azionisti di ATS.

 

Bart Romeijn, CEO di ACF dichiara: "ACF è un fornitore leader di servizi di factoring indipendente dal settore bancario.  Con i nostri servizi finanziari, aiutiamo i nostri clienti ad agire in modo economicamente sostenibile e a minimizzare il rischio di insolvenza dovuto ai debiti in essere. DKV ci consentirà di rafforzare ed espandere ulteriormente questa attività negli anni a venire".

 

In futuro ATS e ACF saranno gestite come unità indipendenti sotto il controllo del Gruppo DKV. Infine, per i clienti attuali delle due società, le acquisizioni non cambieranno nulla.

Per maggiori informazioni: www.dkv-euroservice.com

 

Hai ulteriori domande? Ti chiamiamo noi! 



www.dkv-euroservice.com

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie