Cerca Aziende di:
25 Nov 2019
Una delle novità del sistema distributivo italiano, è sicuramente l’ingresso delle nuove tecnologie in materia di motorizzazioni dei camion addetti alla distribuzione, in particolare, nelle area ad alta urbanizzazione.
Pioniera in questo tipo di sistema, è sicuramente Niinivirta Transport Spa con Sede operativa a Tribiano, (a 15 km dal centro di Milano) da dove, tutte le mattine, iniziano il loro giro di lavoro ben 5 camion (autocarri da 7,5 a 16 tonnellate) ed un furgone di ultimissima generazione prodotto da Renault – Master ZA. Full electric – per consegnare alla Clientela B to B, tutte le merci che si troveranno in vendita nei migliori negozi del Centro di Milano.
Niinivirta è a tutti gli effetti, operativa sin dal 2014 con questi camion elettrici a Milano, e negli anni a seguire, ha esteso la propria azione su altre importanti Città Italiane, quali Torino, Firenze, Brescia, Pordenone, Monza, oltre ad avere una filiale in Finlandia, da dove a partire dal 2015 altri due Camion elettrici effettuano trasporti in un Paese che presenta anche difficoltà climatiche.
Ai Clienti viene fornita la certificazione dell’effettiva riduzione degli inquinanti (ottenuta utilizzando un processo di controllo delle emissioni), ove opera con questi camion particolari.
Purtroppo a causa dei soliti intoppi burocratici che il nostro Bel Paese presenta a chi vuole fare impresa e innovazione, si rischia di perdere l’esperienza sin qui acquisita anziché evidenziare la grande opportunità che esperienze come questa possono portare in tutte le Città Italiane. Una burocrazia più snella e regole uniformi nelle varie città, contribuirebbero allo sviluppo delle imprese che autonomamente investono per il miglioramento della qualità della vita.
Redazione.