Cerca Aziende di:
15 Ott 2019
CHONGQING - Quindici dogane regionali sotto l'Amministrazione Generale delle Dogane della Cina hanno siglato un memorandum di cooperazione nella municipalità di Chongqing, nel sud-ovest della Cina, per sostenere la realizzazione del "New International Land-Sea Trade Corridor".
Il nuovo corridoio è un passaggio commerciale e logistico costruito congiuntamente dalle regioni occidentali a livello provinciale della Cina e Singapore nel quadro della "China-Singapore (Chongqing) Demonstration Initiative on Strategic Connectivity". Chongqing è un centro operativo per il corridoio economico.
Secondo il memorandum, le 15 dogane si impegnano a facilitare lo sdoganamento, promuovere lo sviluppo delle industrie lungo il corridoio, migliorare la supervisione e reprimere il contrabbando.
"Il memorandum mira a rafforzare la cooperazione tra le dogane regionali e migliorare il servizio di sdoganamento interregionale, per sostenere meglio la creazione del New International Land-Sea Trade Corridor", ha detto Sun Wenkang, un funzionario dell'Amministrazione Generale delle Dogane responsabile delle attività di sdoganamento.
Alla fine di settembre il trasporto ferrovia-mare, l'autostrada transfrontaliera e le linee logistiche ferroviarie lungo il corridoio operavano normalmente, collegando 190 porti in 90 Paesi e regioni di tutto il mondo, tra cui Singapore, Giappone, Australia e Germania.
Fonte: ANSA.IT - MONDO