Cerca Aziende di:
15 Ott 2019
Deutsche Post DHL Group (gruppo DPDHL) e Total hanno siglato un accordo di cooperazione strategica per rafforzare la loro partnership e contribuire all'attuazione delle loro ambizioni commerciali a livello globale.
Grazie alla loro presenza geografica complementare, i due gruppi potranno beneficiare di nuove opportunità commerciali interaziendali, rispettivamente come cliente e come fornitore. Questa partnership B2B mostra il desiderio comune delle due aziende di lavorare ancora più strettamente insieme sulle sfide tecnologiche e digitali e sulle questioni climatiche. Entrambe le società esploreranno e svilupperanno progetti concreti accanto alle loro operazioni commerciali quotidiane e alle competenze chiave, tra cui offerte multi-energia, mobilità sostenibile, nuove soluzioni per la gestione della flotta nonché logistica dei contratti, spedizioni globali, soluzioni per la catena di approvvigionamento a valore aggiunto, trasporto su strada e servizi espressi.
Tim Scharwath, membro del consiglio di amministrazione del gruppo DHL Deutsche Post, commenta: “Il nostro ambizioso obiettivo è di ridurre a zero tutte le emissioni legate alla logistica entro il 2050. Trasmissioni e carburanti alternativi, nonché soluzioni per l'energia pulita sono pietre miliari importanti per raggiungere questo risultato. In collaborazione con Total, e grazie alla loro profonda esperienza nel settore energetico, faremo leva su ulteriori soluzioni innovative per ridurre le nostre emissioni di CO2 e il consumo di energia. Allo stesso tempo, intensificheremo la nostra partnership per implementare le migliori soluzioni logistiche di classe in tutte le varie supply chain di Total ".
Costruito su una lunga storia di relazioni commerciali in oltre 100 paesi in tutto il mondo, questo accordo B2B tra i due gruppi sfrutterà anche le rispettive organizzazioni globali per implementare l'eccellenza operativa, supportare la crescita aziendale sostenibile e plasmare il futuro attraverso l'innovazione.
"Questa partnership strategica segna una nuova fase della collaborazione tra Total e DPDHL Group, consentendo lo sviluppo di nuove attività, in particolare associate alle energie a basse emissioni di carbonio", aggiunge Momar Nguer, Presidente di Total Marketing & Services. "Total, grazie alla sua presenza geografica globale e ad un'ampia gamma di prodotti e servizi, tra cui mobilità EV e soluzioni di gestione della flotta, è il partner ideale per supportare il gruppo DPDHL nel raggiungimento dei suoi obiettivi GoGreen ”.