Cerca Aziende di:
09 Ago 2019
GINEVRA - L'International Air Transport Association (IATA) ha diffuso i dati per i mercati globali del cargo aereo, dimostrando che la domanda, misurata in FTK (Freight Tonne Kilometers), è diminuita del 4,8% a giugno 2019, rispetto allo stesso periodo del 2018.
I segni di una modesta ripresa negli ultimi mesi sembrano essere stati prematuri, con la contrazione di giugno ampiamente diffusa in tutte le regioni, ad eccezione dell'Africa. La crescita della capacità rimane contenuta e il fattore di carico del carico continua a diminuire. A livello globale, la crescita degli scambi si sta indebolendo e l'incertezza negli affari è aggravata dagli ultimi aumenti tariffari nella controversia commerciale USA-Cina.
"Il commercio globale continua a soffrire man mano che le tensioni commerciali, in particolare tra Stati Uniti e Cina, si intensificano. Di conseguenza, i mercati del trasporto aereo di merci continuano a contrarsi. Nessuno vince una guerra commerciale. I confini aperti al commercio diffondono una prosperità sostenuta ed è su questo spetto che i nostri politici leader devono concentrarsi ", ha dichiarato Alexandre de Juniac, direttore generale e CEO della IATA.
Fonte: IATA