News

25 Lug 2019

Total Italia, siglata partnership con ASTRE Italia

TOTAL_PARTNERSHIP_ASTRE_ITALIA

 

Cresce e si consolida la partnership internazionale tra Total e Astre, network europeo di PMI del trasporto e della logistica.

 

MILANO – Cresce e si consolida la partnership internazionale tra Total e Astre, network europeo di PMI del trasporto e della logistica, ora confermata dal nuovo accordo siglato a livello locale tra Total Italia e ASTRE Italia.

 

L’accordo, estensione del contratto internazionale, della durata di un anno, prevede la fornitura di singoli prodotti a marchio Total agli associati ASTRE, fino all’approvvigionamento di gamme complete Total per le flotte, sulla base di un listino appositamente elaborato da Total in favore di ASTRE.

 

A ciò si aggiungono una serie di servizi che Total Italia fornirà agli associati ASTRE in virtù della partnership, tra cui in particolare il servizio TOTAL ANAC, il sistema diagnostico per eccellenza, una gamma completa di analisi dell’olio adatta a tutte le attività e applicazioni industriali, per una maggior sicurezza e una migliore pianificazione del viaggio. Le analisi ANAC sono delle vere e proprie “analisi del sangue” dei veicoli: forti dell’esperienza e della competenza dei laboratori Total, le analisi TOTAL ANAC, esaminando i lubrificanti, permettono infatti di capire lo stato di salute di un veicolo e di intervenire in modo mirato e preventivo sui componenti che richiedono una particolare manutenzione prima che avvenga una rottura. Ciò consente quindi di ridurre i costi operativi e le giornate di lavoro perse per il fermo di un veicolo, pianificare la manutenzione nel momento appropriato, ottimizzare gli intervalli di cambio olio, allungare la vita utile dei veicoli e migliorarne le performance. Oltre che per i lubrificanti, TOTAL ANAC comprende anche una serie di analisi specifiche per i liquidi di raffreddamento, per verificarne l’efficienza nella protezione della corrosione e della temperatura. 

 

In veste di partner, inoltre, Total Italia prenderà parte al convegno annuale organizzato da ASTRE Italia.

 

Giuseppe Curcio, Presidente di ASTRE Italia, afferma: “Il successo di ASTRE dipende anche dai partner: poter contare su collaborazioni di valore è strategico per offrire un servizio sempre efficiente e capillare. Siamo quindi lieti di aver siglato questa prestigiosa partnership con Total Italia, che siamo convinti potrà portare a tutti i nostri associati vantaggi in termini di prestazioni e qualità del servizio”.

 

Filippo Redaelli, Amministratore Delegato Total Italia, dichiara: “La partnership con ASTRE Italia sancisce una solida collaborazione di portata internazionale e di reciproco vantaggio, che siamo fieri di poter estendere anche in Italia, auspicando che diventi sempre più ampia. La vasta offerta di prodotti e servizi Total copre molti ambiti e quello del trasporto è sicuramente uno dei nostri settori chiave, per il quale forniamo da sempre prodotti attentamente studiati nei nostri laboratori per migliore l’efficienza energetica e la longevità del motore. La qualità per noi è un elemento imprescindibile, nello sviluppo dei nostri prodotti, nei servizi che offriamo e in tutto ciò in cui ci impegniamo ed è quello che garantiamo oggi ad ASTRE iniziando questo percorso insieme”.  

 

 

www.total.it

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie