Cerca Aziende di:
22 Lug 2019
Centocinquantacinquemila euro nascosti al Fisco: è il “mega buco” scoperto dalla Guardia di Finanza di Cagliari, i furbetti sono i titolari di due ditte che operano nel settore del trasporto delle merci su strada. Entrambi hanno presentato dichiarazioni fiscali false: in un caso sono mancati all’appello 133532 euro e un’evasione Iva pari a 29419 euro, mentre nell’altro l’omessa dichiarazione di 21208 euro di guadagni con una conseguente evasione Iva di 4665 euro.
Le indagini sono partite dopo aver ottenuto delle informazioni grazie a una serie di controlli nei confronti di imprese che operano nel settore dei trasporti. I finanzieri hanno ispezionato alcuni mezzi e scandagliato i guadagni e i redditi con l’aiuto delle banche dati. È emerso che i costi e i ricavi erano praticamente pari, con un margine di guadagno molto ridotto. Un fatto che ha insospettito gli investigatori.
È stato quindi sufficiente compiere delle verifiche fiscali per notare varie anomalie nei documenti delle due imprese: un semplice calcolo ha portato i finanzieri a scoprire la maxi truffa, con centinaia di migliaia di euro “nascosti” allo Stato.
Fonte: CAGLIARI CASTEDDU ONLINE