News

07 Giu 2019

Zero Gradi: il freddo sostenibile

ZeroGradi2019

 

La quarta edizione dell’appuntamento con la catena del freddo è in programma il prossimo 11 giugno.

 

Manca davvero poco a martedì 11 giugno, giorno nel quale si svolgerà, presso Villa Jucker di Legnano (Milano), il tradizionale evento organizzato da TForma in collaborazione con Lamberet, ZERO GRADI, che quest’anno ha per titolo: “Il freddo sostenibile. La catena del freddo, dal produttore al consumatore”.

 

I lavori saranno aperti da un breve dibattito tra i due moderatori dell’incontro, Luca Barassi (direttore di Trasportare Oggi in Europa) e Paolo Volta (coordinatore didattico di TForma), sull’evoluzione delle abitudini alimentari della nostra società. Dopodiché la scena sarà occupata dallo chef del ristorante “Dinner by The Mode Restaurant”,  che si confronterà con Daniele Testi, presidente di SOS Logistica su quali siano le esigenze e le problematiche di chi ha necessità di ricevere il fresco. Il punto di vista, dunque, dell’ultimo anello della catena del freddo e di chi il freddo si propone di trasportarlo in modo sostenibile.

 

A seguire si aprirà la tavola rotonda sulle luci ed ombre del trasporto a temperatura controllata e sulle nuove tecnologie che aiutano a rendere sostenibile questo comparto della logistica. Interverranno rappresentanti dei Costruttori (Ismaele Iaconi di Lamberet Italia, Daniele Toniolo di Volkswagen Veicoli Commerciali e Paolo Starace, di DAF Veicoli industriali), delle Associazioni professionali (Donatella Prampolini di Confcommercio e Mauro Brivio di FAI Milano) e degli esperti di logistica (Gianni Cramarossa di Certiquality).

 

La cerimonia di premiazione del 1° Zero Gradi Award, concluderà il pomeriggio a Legnano. Il premio, istituito per la prima volta quest’anno, avrà valenza annuale e premierà due categorie della catena del freddo: un operatore logistico e una azienda produttrice agroalimentare. Il premio sarà assegnato da una giuria composta da giornalisti della stampa specializzata, manager, imprenditori e rappresentanti delle associazioni di categoria e presieduta da Paolo Volta. Il trofeo è rappresentato da una realizzazione esclusiva di ACITOINOX.

 

ZERO GRADI è una iniziativa di TForma e promosso da Lamberet Italia, quest’anno con la collaborazione di importanti aziende del settore come DAF e Volkswagen Veicoli Commerciali e con la partecipazione di Certiquality, FAI Milano, Morini Rent, Melform, Transpobank e con la media partnership di Transportonline.

 

 

www.trasportale.it

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie