News

06 Giu 2019

GLS scommette 30 milioni sull’Italia

GLS_INVESTIMENTI_ITALIA

 

Investimento sarà destinato all’avvio di nuove strutture e allo sviluppo dell’automazione.

 

Nuovo piano di investimenti in Italia per GLS. Il corriere espresso ha annunciato che nel biennio 2019-2020 stanzierà 30 milioni di euro per sviluppare la rete di strutture presenti sul territorio e per incrementarne i livelli di automazione e digitalizzazione.

 

“Il 2018 è stato in Italia l’anno del definitivo boom dell’e-commerce” – ha spiegato Klaus Schädle, Group Area Managing Director della società – “Grazie ai continui investimenti, siamo sempre più presenti sul territorio, abbiamo accorciato le distanze con i clienti finali e siamo pronti a gestire nel miglior modo possibile i flussi di merci che crescono anno dopo anno, assicurando un servizio di alta qualità”. Parallelamente GLS ha avviato una riorganizzazione interna, con l’introduzione di nuove figure dirigenziali e la nomina di Francesco Pellerano, che ricopriva il ruolo di CFO, a General Manager di GLS Italy Spa.

 

“Negli anni passati abbiamo intrapreso un percorso virtuoso che si fonda sulla volontà di investire per progredire e mirare ad una crescita continua in termini di volumi ed efficienza – ha ricordato Simone Vicentini, General Manager di GLS Enterprise Srl. La società, controllata di GLS Italy Spa, negli ultimi 15 anni ha infatti rilevato 46 delle oltre 150 sedi presenti in Italia, dalle quali gestisce annualmente, insieme ai circa 50 franchisee suoi partner, le spedizioni di oltre 120.000 clienti.

 

Ora, ha proseguito Vicentini, “dobbiamo far fronte ad uno sviluppo del business in rinnovate condizioni di mercato e per questo motivo, dopo aver aperto o ampliato 8 strutture nel 2018, investiremo circa 3 milioni di euro anche nel 2019 per il trasferimento in nuovi edifici più grandi, per l’ampliamento di alcuni magazzini e per l’aggiornamento dell’automazione”. Leggi tutta la notizia

 

 

Fonte: SHIP2SHORE

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie