News

27 Mag 2019

UPS potenzia il servizio di ritiro nella giornata di sabato negli USA

UPS_aereo_in_volo_04_(002)

 

 

MILANO – UPS (NYSE: UPS) incrementa significativamente il numero delle destinazioni internazionali per le quali i clienti statunitensi possono avvalersi della soluzione di ritiro nella giornata di sabato per le loro spedizioni. Alle 57 destinazioni disponibili finora si aggiungono infatti 122 nuovi paesi situati in tutte le regioni del mondo, tra cui 20 nuovi mercati in Europa, 28 nelle Americhe, 2 in Asia Pacifico e 72 in Medio Oriente e Africa. Le spedizioni verso 179 mercati internazionali di pacchi che rientrano nel portafoglio UPS Worldwide Express per i quali le aziende programmeranno il ritiro al sabato negli Stati Uniti saranno infatti processate e spedite nella stessa giornata e consegnate già il lunedì. La lista dei paesi di destinazione è consultabile a questo link.

 

“Abbiamo potenziato il servizio di ritiro nella giornata di sabato, ora disponibile per 179 mercati di destinazione, nella convinzione che questo possa spingere i clienti di piccole dimensioni a cercare nuove opportunità oltre confine” ha sottolineato Nando Cesarone, Presidente di UPS International. “Le aziende di piccole e medie dimensioni rappresentano il 98% delle aziende esportatrici statunitensi, ma solo l’1% delle aziende statunitensi esporta. Per crescere non è sufficiente limitarsi a immaginare le molte opportunità che il mondo offre. Ecco perché abbiamo triplicato il numero di mercati internazionali a forte crescita verso i quali le aziende che intendono crescere possono esportare il sabato. L’aggiunta di una giornata per il ritiro per le aziende, soprattutto quelle di piccole dimensioni, che intendono espandere la loro base clienti è un ulteriore modo per mostrare che vendere all’estero può essere semplice quanto spedire all’interno dei confini nazionali”. 

 

Il servizio di ritiro nella giornata di sabato va a vantaggio delle aziende statunitensi che intendono effettuare spedizioni export sei giorni alla settimana o necessitano di accelerare le consegne degli ordini del weekend. Questo servizio rientra nel portafoglio UPS di servizi di ritiro e consegna via terra nella giornata di sabato che erano stati introdotti nel 2017 per i clienti statunitensi e avevano rappresentato la più consistente riduzione del tempo di transito mai avuta nei 110 anni di storia dell’azienda.

 

Grazie alle esportazioni le aziende non solo possono aprirsi a nuovi clienti e partner, ma possono anche contare su una maggiore diversificazione dei ricavi. Inoltre le aziende che esportano in più paesi hanno quasi un 8,5% di probabilità in meno di fallire rispetto a quelle che non esportano. Considerando che il 95% dei consumatori sono situati al di fuori degli Stati Uniti, esiste un ampio mercato non sfruttato che è pronto per l’ingresso di nuovi player.

 

Il servizio di ritiro nella giornata di sabato offerto da UPS permette anche di ridurre la possibilità che gli acquirenti online abbandonino il carrello in quanto una consegna più rapida incrementa la competitività online e consolida il marchio degli e-tailer a livello internazionale. Gli e-tailer statunitensi che intendono proporsi al di fuori dei confini nazionali possono inoltre beneficiare di minori vendite perse avvalendosi delle opzioni di spedizione direttamente dal negozio e delle soluzioni di evasione ordini offerte da UPS®.

 

Integrandosi con gli oltre 28.000 centri UPS Access Point® a livello internazionale, che includono attività possedute o gestite indipendentemente in grado di offrire agli acquirenti online un luogo comodo e sicuro dove ritirare le spedizioni, l’ampliamento di questo servizio incrementa significativamente la capacità degli esportatori statunitensi di far arrivare i pacchi dove e quando i loro clienti desiderano.

 

Inoltre numerose aziende con una base clienti globale, come quelle dei settori automotive, high-tech e healthcare, potranno beneficiare di un giorno lavorativo aggiuntivo. Questo servizio permette infatti di spedire a livello internazionale sei giorni alla settimana e offre loro l’opportunità di aumentare il turnover del magazzino, utilizzare lo spazio in maniera più efficiente e incrementare la produttività.

 

www.ups.com 

GEP Informatica
Verizon Connect
LET EXPO
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie