Cerca Aziende di:
11 Apr 2019
GUASTALLA (Reggio Emilia) –Svolgevano l’attività di corriere internazionale, ma senza averne i requisiti. Per questo sono finiti nei guai due autotrasportatori residenti in paesi al di fuori dell’Unione Europea. Uno dei mezzi ha targa rumena, l’altro invece è immatricolato in Moldavia. Gli agenti della polizia locale dell’unione Bassa Reggiana li hanno fermati mentre erano in sosta in un parcheggio a Guastalla.
Dal controllo è emerso che nessuno dei conducenti era in possesso delle autorizzazioni obbligatorie per lo svolgimento dell’attività di trasporto internazionale. Sui convogli erano stoccati diversi pacchi destinati in Romania e in Moldavia. E’ emerso che uno degli autocarri non era in regola con la revisione. Per questo motivo, dopo aver sottoposto a sequestro il materiale rinvenuto, la polizia locale ha inflitto ai due autisti una sanzione complessiva di quasi 8.400 euro.
La cifra è stata fatta saldare immediatamente per evitare la confisca definitiva dei mezzi, che non hanno comunque potuto rimettersi in viaggio in quanto sottoposti a fermo amministrativo per 90 giorni.
Fonte: REGGIONLINE