Cerca Aziende di:
08 Apr 2019
MILANO – La filiale italiana di DKV Euro Service, l‘azienda tedesca famosa per aver inventato il concept della carta carburante nel 1966, festeggia 40 anni di attività nel nostro Paese.
Fondata nel 1979 a Milano, da allora contribuisce a migliorare la vita dei camionisti e a rivoluzionare il settore del trasporto e della logistica in Italia e, grazie alla qualità dei servizi e all‘attenzione al cliente, DKV è diventata la carta multibrand più diffusa e utilizzata d’Italia.
Tra le principali tappe di DKV Euro Service Italia ricordiamo l’introduzione, nel 1980, della prima card stampata a rilievo dotata di striscia magnetica in grado di fornire una maggiore sicurezza contro la contraffazione e le truffe, e la creazione, nel 2003, del Consorzio DKV Euro Service per supportare gli autotrasportatori ad ottenere i rimborsi autostradali. Ancora, nel 2007 è stato introdotto l‘apprezzato servizio di rimborso IVA e accise per le aziende italiane, che possono così beneficiare di importanti recuperi fiscali. Dal 2016 DKV ha iniziato a incentivare e supportare anche l’utilizzo dei nuovi carburanti con la creazione della prima card dedicata alla mobilità elettrica: DKV e-Charge e DKV Climate, la carta che compensa le emissioni di CO2 per neutralizzare l’impronta ecologica delle aziende di autotrasporto.
“DKV in questi 40 anni è cresciuta molto nel nostro Paese e ha contribuito al successo del settore di trasporto e logistica in Italia, ma le sfide non sono finite e noi siamo pronti: in questi anni abbiamo investito molto nell’infrastruttura tecnologica e nell’espansione della rete di stazioni no-brand e multicarburante, ma soprattutto stiamo implementando i servizi di pagamento pedaggio in tutt’Europa”, ha dichiarato Marco Berardelli Managing Director di DKV Italia.
DKV Italia vuole festeggiare i primi 40 anni di successi con tutti i clienti e fan: per restare aggiornati sulle prossime iniziative, l’azienda invita tutti a seguire la pagina Facebook “DKV Euro Service Italia” che conta una community di quasi 30mila fan.
Hai ulteriori domande? Ti chiamiamo noi!