News

05 Apr 2019

Inaugurata la sede Fai Lombardia a Bruxelles

sde_fai_milano_bruxelles

 

Coronato un percorso di intensa collaborazione della Fai con l’istituzione Europea.

 

Alla presenza del Presidente di Conftrasporto Fabrizio Palenzona e del Presidente Nazionale Fai Paolo Uggè, del Presidente Regionale FAI Antonio Petrogalli , dei Presidenti di FAI Milano Claudio Fraconti, di Bergamo Giuseppe Cristinelli, di Brescia Sergio Piardi , dell’Ambasciatore Quaroni e dei Parlamentari Europei di diverse parti politiche, come l’On. Maullu, l’On. Aiuti , l’On. Patrizia Toia e l’On Ciocca, presso la sede di Bruxelles della Regione Lombardia – “ Casa della Lombardia” ‐ è stato ufficialmente inaugurato l’ufficio di rappresentanza del Coordinamento Regionale Fai Lombardia.

 

L’iniziativa a cui hanno aderito tutte le sedi provinciali FAI dove è presente la Federazione (MI‐LO MBVA‐ CO‐LC‐SO‐BG‐BS‐MN‐CR) ha coronato un percorso di intensa collaborazione della Fai con l’istituzione Europea, in tema di proposte sulla armonizzazione delle normative in tema di autotrasporto e mobilità, di tutela della legalità nel settore e, in modo particolare, di formazione professionale per avvicinare i giovani al mondo del trasporto e della logistica, motore trainante dell’economia italiana ed europea.

 

Con questa iniziativa, che vedrà la Federazione costantemente presente nella sede europea dove si discutono le normative e si delineano le strategie dei trasporti e della mobilità , la Fai, quale Associazione più rappresentativa del settore, intende incidere in maniera ancora più efficace per lo sviluppo e la tutela delle imprese del comparto logistico Italiano , intensificando in maniera sempre più marcata il suo ruolo di sostegno alle imprese che operano nel rispetto delle regole, e all’insegna della professionalità e della qualità dei servizi di trasporto e logistica .

 

 

www.faimilano.com 

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie