Cerca Aziende di:
27 Mar 2019
MONACO - La società tedesca Dhl Freight,uno dei principali fornitori di servizi di trasporto merci su strada in Europa, ha installato uno dei primi autocarri Iveco Stralis a lunga percorrenza, alimentati a gas naturale liquefatto (Lng) e dotati di mega-trailer. Durante un periodo di prova di un anno, il camion funzionerà come servizio di trasporto giornaliero tra il centro logistico Dhl e uno stabilimento di produzione della Casa automobilistica Bmw, nel Sud della Germania.
Grazie all’alta altezza di carico e all’aumento del consumo di carburante, i mega trailer, nel trasporto su strada, sono particolarmente importanti per l’industria automobilistica, motivo per cui il gruppo Bmw Group è il socio ideale per queste prove in Germania. Dopo il rinnovo del contratto dello scorso anno con il gruppo Bmw, Dhl ha gestito la catena di fornitura della Casa automobilistica in sette aree aggiuntive, oltre a tutti i trasporti su strada tra 17 Paesi. Dhl Freight ha acquisito l’esperienza iniziale con i camion a gas in Belgio.
Dall’estate del 2018, quattro di questi camion a lungo raggio hanno fatto parte di una soluzione di trasporto sostenibile per uno dei più grandi sviluppatori e venditori al mondo di calzature sportive e abbigliamento sportivo. Ora, per la prima volta, un camion a gas naturale può essere combinato con un mega rimorchio, cosa che in precedenza non era possibile a causa della conformazione del serbatoio. Un’altezza di carico interna di tre metri rende questa apparecchiatura la soluzione preferita nel settore automobilistico, poiché offre non solo una maggiore capacità di carico, ma anche la possibilità di caricare pezzi di ricambio più grandi. Leggi tutta la notizia
Fonte: THE MEDI TELEGRAPH