Cerca Aziende di:
26 Mar 2019
Sogedim miglior spedizioniere in Europa con best performance sui tempi di consegna. Ha le idee chiare sulle azioni concrete e necessarie da intraprendere per emergere in un mercato sempre più competitivo, e stavolta sceglie di puntare sull’innovazione digitale.
In azienda è attivo dallo scorso 1° gennaio 2019 il nuovo sistema operativo, funzionale alla gestione delle spedizioni ad ancora più alti livelli di qualità, puntualità ed efficienza.
Grazie a un’interfaccia informatica smart, tutte le attività di spedizioni e logistica core “on the road”, e “overseas”, di Sogedim, oggi vengono proposte a un livello di servizio più snello, veloce ed efficiente.
L’impresa, che si fonda su un modello di Business “chiavi in mano” e “user friendly” nella pianificazione e messa in opera delle proprie spedizioni e routine commerciali, amministrative e operative, da sempre considera il tempo la sua risorsa più preziosa.
Il fattore tempo in Sogedim è vitale per lo studio della miglior soluzione di ottimizzazione di carichi groupage, completi (FTL) o parziali (LTL). Transshipment è il termine tecnico che fa riferimento alla spedizione di merci o container verso una destinazione intermedia ed è noto come trasbordo quando durante il viaggio cambia il mezzo di trasporto (ad es. dal trasporto su nave al trasporto su strada).
Sogedim, per i suoi trasporti a carico parziale o Groupage, coordina le diverse attività di transito, rispedizione, trasbordo e le varie operazioni terminali appoggiandosi a una struttura di Groupage internazionale senza deviazioni: questo è il tema guida con cui è stata fondata nel 1998 la ILN – International Logistic Network GmbH & Co. KG.
Grazie all’appartenenza a un circuito come ILN, che conta oltre 210 partner in tutta Europa collegati tra loro da siti intermedi adibiti al consolidamento e deconsolidamento delle merci (TSP è l’acronimo per questi Transshipment-Points), Sogedim riesce ogni giorno a garantire la massima razionalizzazione dei propri carichi, con un plus di prestazioni per le merci delle aziende clienti soggette a movimentazione. ILN rappresenta uno strumento ideale per spedizionieri come Sogedim, che ogni giorno può contare sulla cooperazione di questo network: con oltre 37 paesi riceventi e 24 TSP/punti di scambio attivi, consente di operare sempre con la massima produttività, e tempestività, allineando i traffici internazionali a groupage in tutta Europa.
Per mantenersi concorrenziali, l’appartenenza a una delle più forti reti di groupage in Europa è un fattore chiave per i clienti di Sogedim, che possono usufruire di una serie di vantaggi, tra cui:
Considerando che le imprese attive nel settore logistico e del commercio internazionale oggi devono anche confrontarsi con un groviglio di leggi, normative e regolamenti che spesso ne rallentano l’attività e ne ostacolano la competitività rispetto ai concorrenti stranieri, Sogedim in qualità di spedizioniere leader nell’offerta di servizi integrati di trasporto e logistica in tutto il mondo, non può trascurare queste logiche di cooperazione, essenziali a garantire tariffe sostenibili, transit-time veloci e tempistiche superiori.
Imparare a gestire il tempo è la chiave di volta per un’azienda di successo e un buon time management aiuta, soprattutto, ad avere il tempo per soddisfare ciò che conta davvero: le aspettative dei clienti, la priorità più importante.
Lo sa bene anche ILN (International Logistic Network GmbH & Co. KG) che, nella sua classifica mensile, ha identificato all’interno del proprio network europeo i migliori spedizionieri per best performance di Febbraio, rispetto alla gestione dei tempi di consegna offerti.
Aver conseguito il quinto posto solo un mese dopo il leggero freno dovuto al cambio di gestionale è indice della prontezza e dell’impegno con cui, ogni giorno e senza eccezioni, Sogedim affronti ogni sfida con perseveranza e resilienza, focalizzandosi sulle pratiche utili a ritagliarsi sempre più tempo per i propri clienti. I team di ogni divisione hanno lavorato senza sosta per allineare le non conformità ed implementare le procedure per poter offrire un servizio ancora migliore. E ci sono riusciti.
La volontà aziendale di arrivare sempre a destino rispettando le tempistiche e gli impegni presi col proprio cliente, entra in connubio vincente col suo forte spirito di adattamento agli scenari di innovazione e cambiamento che dominano il contesto attuale dei trasporti. Una formula vincente che ha sempre creato stretti legami di partnership, come dimostra anche la storica affiliazione con ILN. Insomma il terreno è più che fertile, in Sogedim, per operare con una rafforzata competitività sul mercato.
Fonte: BEVERFOOD.COM