News

12 Mar 2019

L’evento di logistica è alle porte: vi aspettiamo numerosi a ''Logisticamente Sicuri''

LOGISTICAMENTI_SICURI_WORKSHOP_02

 

La sicurezza scende in campo declinata nelle sue diverse forme al workshop con esperti del settore.

 

Sicurezza, outsourcing, sistemi informativi logistici: di questo e di tanto altro parleremo al workshop “Logisticamente Sicurivenerdì 15 marzo presso il Fidenza Business Center (Fidenza-PR).

 

La sicurezza non è mai stata così importante e attuale, e i contesti in cui verrà analizzata saranno contesti lavorativi e non solo; e lo faremo insieme ai protagonisti delle principali aziende leader nella sicurezza e nella gestione di logistica e della supply chain.

 

Dopo i saluti di benvenuto da parte di Annachiara Cagnazzo di Logisticamente, con Alessandro Boccolini di A-Safe - azienda cheda anniprogetta e sviluppa prodotti personalizzati per clienti in settori che prestano una forte attenzione alla sicurezza - parleremo di barriere e di dispositivi di protezione in magazzino e nei processi logistici.

 

La sicurezza dei dati - ai livelli informatico, legale, organizzativo e procedurale legati alle nuove politiche e norme sulla sicurezza - sarà invece analizzata all’interno dell’intervento di Domenico Carnicella di DataConSec.

 

Di outsourcing logistico si parlerà insieme a Nicola Borghi di Due Torri, che illustrerà i principali vantaggi e rischi di questo processo, con particolare focus sulle caratteristiche che un partner logistico deve necessariamente possedere per essere affidabile.

 

Una panoramica sulla sicurezza nelle baie di carico sarà illustrata da Adrian Medina di Rite-Hite, che affronterà il tema dei pericoli e rischi sulle baie di carico, ma anche della situazione attuale e del futuro che si prospetta.

 

Con Claudio Manghi de Il Colle e Andrea Zanella di Parmalat si approfondirà il tema del provider logistico e della committenza uniti per la sicurezza in magazzino, con la presentazione del caso Parmalat.

 

Logistica e Risk Management sarà l’argomento dell’intervento di Michele Larini di Inser, azienda che si occupa di ricerca e progettazione di soluzioni assicurative mirate alle specifiche esigenze del cliente, attraverso analisi dei rischi, valutazione di cause di incidenti e determinazione delle migliori misure di prevenzione del danno.

 

Si giungerà così alla conclusione dei lavori con le riflessioni finali di Paolo Azzali e Stefano Bianchi di Ab Coplan.

 

Vuoi saperne di più sul workshop? Clicca qui e iscriviti subito gratuitamente!

 

 

www.logisticamente.it 

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie