News

07 Mar 2019

Il cargo aereo rallenta a gennaio

CARGO_AEREO_IATA

 

 

L'International Air Transport Association (IATA) ha pubblicato i dati del mercato globale del cargo aereo, mostrando come la domanda, misurata in tonnellate di merci (FTK), sia diminuita dell'1,8% a gennaio 2019 rispetto allo stesso periodo del 2018 segnando così la peggiore performance negli ultimi tre anni.

 

Solo la crescita di capacità di trasporto chiude il mese con il segno positivo (+ 4,0%), arrivando così all'undicesimo mese consecutivo in cui questa supera  la crescita della domanda.

 

Il settore continua ad affrontare notevoli venti contrari. L'attività economica globale e la fiducia dei consumatori si sono indebolite. E l'indice dei responsabili degli acquisti (PMI) per gli ordini di produzione e di esportazione ha indicato la caduta degli ordini globali di esportazione dal settembre 2018.

 

"I mercati del trasporto aereo di merci si sono contratti a gennaio, un peggioramento di un trend di indebolimento iniziato a metà del 2018. A meno che le misure protezionistiche e le tensioni commerciali non diminuiscano, ci sono poche prospettive di un rapido rientro", ha detto Alexandre de Juniac, Direttore Generale della IATA e CEO.

 

 

Fonte: IATA

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie