Cerca Aziende di:
07 Mar 2019
BOLOGNA - ASTRE Italia, parte del network europeo di PMI del trasporto e della logistica, annuncia l'acquisto di circa 40 nuovi veicoli commerciali all'avanguardia da parte dei propri soci in soli 5 mesi, grazie alla partnership siglata con la rete commerciale di Mercedes-Benz Trucks lo scorso anno. L'accordo, firmato nell'agosto 2018 e valido fino a giugno 2019, garantisce a tutte le aziende socie l'acquisto di mezzi pesanti a condizioni agevolate.
La collaborazione con Mercedes-Benz Trucks, che riguarda nel dettaglio il segmento dei trattori e carri stradali della gamma Actros, aggiunge al parco mezzi dei soci astriani Italia veicoli all'avanguardia in termini di sicurezza, prestazioni, comfort e sostenibilità ambientale - con consumi ridotti superiori al 10% rispetto alla serie precedente.
"Siamo lieti di poter dire che le nostre aziende socie hanno risposto con grande entusiasmo alla firma di questa partnership - ha dichiarato Giuseppe Curcio, Presidente di ASTRE Italia. - Il protocollo ha generato ottimi risultati in soli 5 mesi, contribuendo al rinnovo del parco circolante dei nostri soci. Siamo certi che, da qui a fine giugno, altre aziende socie sceglieranno di beneficiare di questa agevolazione. Tutto ciò ci permette di sostenere le nostre imprese in un investimento strategico non solo per il singolo socio, bensì per tutto il nostro Raggruppamento."
"Ci aspettano intensi mesi di lavoro in sinergia con ASTRE Italia: le aziende socie che hanno acquistato un nostro veicolo commerciale, infatti, potranno usufruire di un training dedicato - ha commentato Maurizio Pompei, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Trucks Italia. - Stiamo già collaborando per formare al meglio sia i conducenti del Raggruppamento, sia i meccanici dedicati, al fine di permettere loro di sfruttare adeguatamente tutte le potenzialità offerte dai nostri mezzi."
Per celebrare la partnership siglata con il Raggruppamento, inoltre, in occasione dell'8° Congresso Annuale di ASTRE Italia, Mercedes-Benz Trucks ha concesso ai soci l'opportunità di toccare con mano per la prima volta in assoluto nel nostro Paese la nuova generazione di Actros, che verrà commercializzata a partire dalla seconda metà del 2019. Il Nuovo Actros è il primo truck privo di specchietti retrovisori laterali dotato di innovative mirror cam oltre che di numerose novità multimediali e tecnologiche, come ad esempio il PPC Interurban, tutto nell'ottica di aumentare prestazioni, efficienza e sicurezza.