Cerca Aziende di:
25 Feb 2019
È scattata a partire da oggi (25.2.2019) l’operatività dell’Area B nel Comune di Milano. Si tratta di una zona a traffico limitato che comprende la quasi totalità dei confini comunali (il 72% del territorio cittadino), in cui opera il divieto di accesso e circolazione per i veicoli più inquinanti e per quelli con lunghezza superiore ai 12 metri che trasportano merci. Sono stati previsti 186 varchi di accesso dotati di telecamera e l’ingresso, ove consentito, non è soggetto a pagamento.
Le limitazioni introdotte (rispetto alle quali operano anche delle deroghe), sono le seguenti:
1. Divieto di accesso e circolazione dinamica per i veicoli più inquinanti (Lunedì – Venerdì, 7.30 – 19.30, esclusi i festivi).
2. Divieto di accesso e circolazione dinamica per i veicoli, o complessi di veicoli, destinati al trasporto di cose con lunghezza superiore a 12 mt (Lunedì – Venerdì, 7.30 alle 19.30, esclusi i festivi).
3. Accesso controllato e monitoraggio dei veicoli che effettuano trasporto di esplosivi in colli, conformi alla classificazione EX II, EX III, classe 1 dell’Accordo europeo sul trasporto di merci pericolose su strada (ADR).
Maggiori informazioni sono disponibili nell’apposita sezione presente sul sito internet del Comune di Milano, raggiungibile dal seguente link http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/servizi/mobilita/Area_B
Fonte: CONFTRASPORTO