Cerca Aziende di:
05 Feb 2019
Dopo le 2 manifestazioni SITAV la stragrande maggioranza degli italiani è a favore delle infrastrutture. Il linguaggio inaccettabile e incompetente. Lione è una della Città europee più importanti per la Manifattura e per la innovazione tecnologica e metterla in relazione con Torino e la Pianura Padana ci darebbe una bella spinta economica.
i 5 Stelle sono in minoranza nel Paese e ora anche nelle Piazze. Chi deve intervenire intervenga. Il lavoro e il futuro sono più importanti di Ministri incompetenti.
Che Di Maio e Di Battista non conoscano il funzionamento delle Istituzioni è palese ma il Premier CONTE sa benissimo che gli italiani, il 4 Marzo 2018, non hanno votato il contratto su cui si regge il Governo in carica. Gli elettori che han votato la Lega hanno votato a favore della TAV, del Terzo Valico e delle infrastrutture di trasporto che migliorando la mobilità rendono più competitivo il sistema dei trasporti del nostro Paese.
Gli elettori che hanno votato i 5 Stelle sono in minoranza nel Parlamento e nella stessa Val di Susa. La minaccia del verdetto della Commissione Analisi Costi e Benefici, di parte, è una pistola scarica.
Se si voleva affidare la scelta alla Commissione Analisi Costi e Benefici la si doveva far nominare dalle Camere, che rappresentano il popolo, non da un Ministro che non si era mai occupato di infrastrutture e che ha ricevuto poche centinaia di voti mentre la mia PetizioneSITAV su Change.org ha superato le 110.000 adesioni.
I 5Stelle sono in minoranza nel Paese, non hanno alcuna competenza, trovano spazio solo da conduttori compiacenti, malgrado siano pagati con i soldi di tutti gli italiani, e non possono decidere sul futuro di tutti.
Se il Premier si affiderà solo alla Analisi Costi e Benefici di Toninelli e Ponti porteremo i piemontesi, che con grande senso dello Stato persero la Capitale e il lavoro nel 1865, a prendersi la TAV un’opera che ridarà futuro e lavoro non solo al Piemonte ma a tutto il Paese.
La Società Civile che ho raccolto, insieme alle madamin, per due volte in piazza, la Maggioranza silenziosa degli italiani continuerà sino ad ottenere la TAV e le altre infrastrutture di trasporto come il Terzo Valico, la Gronda, la Nuova Diga a Genova, la Asti Cuneo.
Mi auguro che anche il mondo dei trasporti e della logistica che sarà il primo beneficiario di questo nuovo vento a favore delle Infrastrutture voglia uscire dai soliti discorsi che sin qui non hanno cambiato molto le cose.
Mino Giachino
SILAVORO SITAV PER IL PIEMONTE