News

05 Feb 2019

Giachino: il contratto di Governo non è stato votato dagli italiani

Mino_GIACHINO

 

Mino Giachino, SILAVORO SITAV PER IL PIEMONTE.

 

Dopo le 2 manifestazioni SITAV la stragrande maggioranza degli italiani è a favore delle infrastrutture. Il linguaggio inaccettabile e incompetente. Lione è una della Città europee più importanti per la Manifattura e per la innovazione tecnologica e metterla in relazione con Torino e la Pianura Padana ci darebbe una bella spinta economica.


i 5 Stelle sono in minoranza nel Paese e ora anche nelle Piazze. Chi deve intervenire intervenga. Il lavoro e il futuro sono più importanti di Ministri incompetenti.


Che Di Maio e Di Battista non conoscano il funzionamento delle Istituzioni è palese ma il Premier CONTE sa benissimo che gli italiani, il 4 Marzo 2018, non hanno votato il contratto su cui si regge il Governo in carica. Gli elettori che han votato la Lega hanno votato a favore della TAV, del Terzo Valico e delle infrastrutture di trasporto che migliorando la mobilità rendono più competitivo il sistema dei trasporti del nostro Paese.


Gli elettori che hanno votato i 5 Stelle sono in minoranza nel Parlamento e nella stessa Val di Susa. La minaccia del verdetto della Commissione Analisi Costi e Benefici, di parte, è una pistola scarica.


Se si voleva affidare la scelta alla Commissione Analisi Costi e Benefici la si doveva far nominare dalle Camere, che rappresentano il popolo, non da un Ministro che non si era mai occupato di infrastrutture e che ha ricevuto poche centinaia di voti mentre la mia PetizioneSITAV su Change.org ha superato le 110.000 adesioni.


I 5Stelle sono in minoranza nel Paese, non hanno alcuna competenza, trovano spazio solo da conduttori compiacenti, malgrado siano pagati con i soldi di tutti gli italiani, e non possono decidere sul futuro di tutti.
Se il Premier si affiderà solo alla Analisi Costi e Benefici di Toninelli e Ponti porteremo i piemontesi, che con grande senso dello Stato persero la Capitale e il lavoro nel 1865, a prendersi la TAV un’opera che ridarà futuro e lavoro non solo al Piemonte ma a tutto il Paese.


La Società Civile che ho raccolto, insieme alle madamin, per due volte in piazza, la Maggioranza silenziosa degli italiani continuerà sino ad ottenere la TAV e le altre infrastrutture di trasporto come il Terzo Valico, la Gronda, la Nuova Diga a Genova, la Asti Cuneo.


Mi auguro che anche il mondo dei trasporti e della logistica che sarà il primo beneficiario di questo nuovo vento a favore delle Infrastrutture voglia uscire dai soliti discorsi che sin qui non hanno cambiato molto le cose.

 

Mino Giachino
SILAVORO SITAV PER IL PIEMONTE

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie