News

31 Gen 2019

Il prestigioso brand di Cognac Meukow si affida a TSC

meukov_cognac_stampanti_tsc

 

2000 cartoni all’ora vengono preparati e etichettati sulle linee di imballaggio interamente automatizzate.

 

La prestigiosa azienda di Cognac Meukow, il cui simbolo è la pantera che rappresenta la robustezza, l’eleganza e la morbidezza dei suoi cognac, si affida nuovamente a TSC, il marchio celebre per la qualità, l’affidabilità e la resistenza delle sue stampanti.

 

Il Cognac Meukow è imbottigliato nelle Distillerie di Matha vicino a Cognac, al ritmo di 6000 bottiglie all’ora. Con le 6 linee di imbottigliamento, l’azienda è in grado di produrre  15 milioni di bottiglie di Cognac, Brandy e altri distillati, per un totale di 18.000 ettolitri, con un effettivo di 41 dipendenti e un fatturato annuo di 35 milioni di euro.

 

Meukow ripone la sua fiducia in TSC da diversi anni, perché conosce perfettamente la qualità dei prodotti della casa costruttrice di Taiwan: durata garantita, ridotta manutenzione e semplicità d’uso, in grado di soddisfare ogni esigenza del produttore! Da tempo fornita di stampanti da tavolo TSC per l’etichettatura semi-automatica delle sue bottiglie, oggi l’azienda rinnova la sua fiducia integrando la sua piattaforma di sistemi completi di stampa/applicazione. La soluzione sviluppata dalla società LRI e messa a punto da ARCOCEAN, partner di TSC e di Meukow da oltre 15 anni, ha permesso di automatizzare completamente il processo di etichettatura sulle linee di imbottigliamento  Meukow.   

 

Installata a fine linea per etichettare i cartoni di bottiglie, la soluzione si compone di un sistema che integra il nuovissimo meccanismo di stampa PEX-1000 di TSC. Estremamente efficace, il motore ad alta prestazione garantisce una velocità di stampa fino a 18 pollici al secondo, che lo rende il più veloce nella sua categoria. Il dispositivo è stato concepito per essere integrato con facilità a tutti i sistemi di stampa/applicazione, grazie alla sua struttura perfettamente compatibile con l’interfaccia GPIO. Il modulo completo (immagine a fianco) comprende un pratico display a colori da 3,5 pollici con menù a 6 tasti e porta USB Host anteriore per l’aggiornamento più veloce. La risoluzione da 203 a 600 dpi, in base al modello, è in grado di soddisfare tutte le esigenze in materia di formattazione e stampa delle etichette, dal formato minimo di 5 mm di altezza, fino al formato massimo di 114 mm di larghezza. Il sistemaè dotato di grande capacità di memoria di 512 MB Flash e 512 MB SDRAM e porte USB, parallele e seriali, Ethernet, USB Host e, in opzione, connessione wireless WiFi802.11 a/b/g/n e Bluetooth 4.0.

 

Dopo la stampa dell’etichetta con il modulo PEX-1000 di TSC, un braccio articolato applica l’etichetta sul cartone da imballaggio, pronto per essere spedito a destinazione nei punti vendita del brand in Francia e all’estero. Le modifiche che ARCOCEAN ha apportato al sistema, quali l’estensione del braccio di applicazione dell’etichetta, permettono la perfetta compatibilità con la misura dei cartoni, mentre la creazione di una zona cuscinetto regola i tempi di uscita dell’etichetta adattandoli alla velocità del nastro trasportatore.

 

Grazia alla completa automatizzazione dei processi di etichettatura, Meukow ha aumentato notevolmente il ritmo. Secondo Xavier Meignan, Direttore della Supply Chain, l’installazione del nuovo sistema di stampa/applicazione è stato un vero successo : « Oggi 2000 cartoni all’ora vengono preparati e etichettati sulle nostre linee di  imballaggio interamente automatizzate, mentre i ritmi delle linee semi-automatiche non superavano i 150 cartoni/ora. »

 

 

www.tscprinters.com 

Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
C2A
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
TN Trasporto Notizie