Cerca Aziende di:
15 Gen 2019
MILANO – UPS permetterà ai clienti statunitensi di vendere i propri prodotti a livello globale avvalendosi della stessa rapidità di consegna offerta per le spedizioni nazionali. Le spedizioni verso 57 mercati internazionali per le quali le aziende programmeranno il ritiro il sabato negli Stati Uniti saranno infatti processate e spedite nella stessa giornata e consegnate già lunedì, un giorno in meno rispetto al tempo di transito precedentemente offerto da UPS. Le destinazioni (riferirsi alla lista di seguito) includono Paesi situati nelle Americhe, in Europa e nella regione Asia Pacifico, ai quali si aggiungeranno ulteriori mercati chiave nel corso dell’anno.
“Una giornata fa una grande differenza per i clienti internazionali che decidono di piazzare un ordine” ha sottolineato Nando Cesarone, Presidente di UPS International. “Si prospettano ottime opportunità per le aziende statunitensi, e in particolare per i retailer online di piccole e medie dimensioni, che intendono esportare i loro prodotti di qualità in mercati internazionali a crescita elevata. Collegandoli al suo smart network di logistica globale, UPS aiuta gli e-tailer a soddisfare le aspettative dei loro clienti e competere con i peer locali”.
Il nuovo servizio di ritiro nella giornata di sabato andrà a beneficiare le aziende statunitensi che intendono assicurare spedizioni sei giorni alla settimana o necessitano di velocizzare le consegne relative agli ordini del weekend. Questo servizio integra l’attuale portafoglio UPS affiancandosi ai servizi di ritiro e consegna via terra nella giornata di sabato che erano stati introdotti nel 2017 per i clienti statunitensi e avevano rappresentato la più consistente riduzione del tempo di transito mai avuta nei 110 anni di storia dell’azienda.
Grazie alle esportazioni le aziende non solo possono aprirsi a nuovi clienti e partner, ma possono anche contare su una maggiore diversificazione dei ricavi. Inoltre le aziende che esportano in più Paesi hanno quasi un 8,5% di probabilità in meno di fallire rispetto a quelle che non esportano.
Secondo i dati della U.S. Small Business Administration meno dell’1% dei 30 milioni di aziende americane attualmente esporta, con una maggioranza del 58% che si rivolge solamente a un paese. Considerando che il 95% dei consumatori sono situati al di fuori degli Stati Uniti, esiste un ampio mercato non sfruttato che è pronto per l’entrata di nuovi player.
Il servizio ampliato di UPS permette anche di ridurre la possibilità che gli acquirenti online abbandonino il carrello in quanto una consegna più rapida incrementa la competitività online e consolida il marchio degli e-tailer a livello internazionale. Gli e-tailer statunitensi che intendono proporsi al di fuori dei confini nazionali possono inoltre beneficiare di minori vendite perse avvalendosi delle opzioni di spedizione direttamente dal negozio e delle soluzioni di evasione ordini offerte da UPS.
Integrandosi con gli oltre 28.000 centri UPS Access Point a livello internazionale, che include attività possedute e gestite indipendentemente che offrono agli acquirenti online un luogo comodo e sicuro dove ritirare le spedizioni, l’aggiunta di questo servizio incrementa significativamente la capacità degli esportatori statunitensi di far arrivare i pacchi dove e quando i loro clienti desiderano.
Inoltre numerose aziende con una base clienti globale, come quelle dei settori Automotive, High-Tech e Healthcare, potranno beneficiare di un giorno lavorativo aggiuntivo. Questo servizio permette infatti di spedire a livello internazionale sei giorni alla settimana e offre loro l’opportunità di aumentare il turnover del magazzino, utilizzare lo spazio in maniera più efficiente e incrementare la produttività.