Cerca Aziende di:
11 Dic 2018
Due anni dopo la firma dell'accordo con Amazon, il Comune annuncia l'arrivo di un nuovo colosso della logistica: il gruppo francese Aprc, in arrivo da Lione, che porterà a Larizzate un minimo di 800 posti di lavoro a tempo indeterminato, con l'obiettivo di salire a 1500. Con questo insediamento si va dunque a completare lo spazio destinato alla logistica previsto nell'area limitrofa al casello autostradale.
L'annuncio è stato fatto nella giornata di lunedì dal sindaco Maura Forte: su un'area di 190.000 metri quadrati, la ditta francese costruirà tre capannoni per servire sei aziende.
I dettagli dell'accordo verranno illustrati nei prossimi giorni dalla società francese, tuttavia i tempi dell'insediamento saranno un po' più lunghi rispetto a quelli di Amazon: i lavori dovrebbero infatti iniziare tra l'estate e l'autunno 2019. Gli accordi con l’amministrazione prevedono il coinvolgimento delle maestranze locali, delle ditte del territorio. All'interno dello spazio, tra l'altro, sarà essere previsto anche una sorta di incubatore per lo sviluppo delle professionalità e dell'imprenditorialità locale.
Fonte: VERCELLI24