News

12 Ott 2018

UPS annuncia il più grande ampliamento del servizio UPS My Choice a livello globale

 

L’ampliamento offrirà agli utenti una migliore visibilità in 96 nuovi paesi e territori.

 

MILANO – UPS ha annunciato l'espansione globale del servizio UPS My Choice in 96 nuovi paesi e territori, raggiungendo così quota 112. Con l’introduzione di UPS My Choice in paesi e regioni dell’Asia-Pacifico, dell’America Latina, del subcontinente indiano, del Medio Oriente e l’espansione in Europa, questo servizio di gestione delle consegne dei pacchi sarà disponibile nei principali mercati e-commerce mondiali in tempo per il picco del periodo natalizio.

 

L'espansione, grazie alla quale il servizio UPS My Choice amplierà di gran lunga la sua presenza iniziale in 16 paesi e territori, consta di due fasi: la prima, attuata nel periodo estivo, ha ampliato il servizio a 48 nuove destinazioni internazionali; la seconda, che porterà all’inclusione di altri 48 paesi e territori, inizierà questo mese e proseguirà il prossimo anno.

 

“Tutti gli utenti UPS My Choice riceveranno notifiche via e-mail relative alla consegna di un pacco in arrivo, un avviso il giorno precedente che include una finestra temporale stimata per la consegna e una notifica di avvenuta consegna” ha dichiarato Nando Cesarone, Presidente di UPS International. “Questo ampliamento genererà benefici per i mittenti in termini di una riduzione delle domande di informazioni da parte dei clienti e delle mancate consegne, permettendo inoltre ai consumatori di usufruire di una maggiore visibilità e, in molti casi, della possibilità di modificare date e luoghi di consegna”.

 

Questa espansione, la più grande da quando il servizio è stato lanciato sette anni fa, avviene proprio quando UPS My Choice supera il traguardo dei 52 milioni di membri iscritti a livello globale, di cui oltre 6 milioni in Europa. In un contesto caratterizzato da un incremento degli acquisti transfrontalieri, la portata di questo servizio unita alla sua presenza geografica offrono ai mittenti e-commerce un vantaggio significativo.

 

L’espansione globale include avvisi che offrono una maggiore comodità nella gestione delle consegne. Nei paesi in cui il supporto tecnologico prevede l’opzione di modifica della consegna, gli utenti possono infatti indirizzare i pacchi a un centro UPS Access Point®, inviarli a un altro indirizzo o spostare il giorno di consegna. Ad oggi si contano oltre 28.000 centri UPS Access Point a livello internazionale, incluse le attività possedute o gestite privatamente che offrono ai clienti un luogo comodo e sicuro dove ritirare le spedizioni compatibilmente con i propri impegni.

 

Attraverso l’ampliamento del servizio UPS My Choice a nuovi paesi e territori, UPS dimostra di comprendere le esigenze e le preferenze dei consumatori dell’era digitale. Lo studio globale “UPS Pulse of the OnlineShopper™” conferma che i consumatori, in particolare quelli dei centri urbani, ricorrono sempre più a opzioni di consegna alternative e che con la crescita dei consumatori online aumenta anche l’interesse per le spedizioni verso destinazioni alternative. L’ampliamento del programma UPS My Choice offre una maggiore visibilità durante il processo di consegna, qualunque sia il luogo e la modalità scelti dai consumatori per ricevere i pacchi.

 

“UPS offre il servizio di tracking dei pacchi da oltre 25 anni ma è comunque consapevole che i consumatori desiderano avere più scelta, controllo e comodità”ha dichiarato Cesarone. “Ampliando questo prezioso servizio a nuovi mercati globali rinnoviamo il nostro impegno a offrire sia ai mittenti che ai consumatori gli strumenti di cui necessitano”.

 

 

www.ups.com

GEP Informatica
Verizon Connect
Grimaldi Group
sogedim
Logistica Integrata
SP TRANS
Aziende Green su Transportonline
SOS Logistica
TN Trasporto Notizie